Roma 29 Giugno – 1 Luglio 2018. Baume & Mercier rinnova il suo impegno nel mondo sportivo partecipando da protagonista alla 55° edizione del Torneo Internazionale Settecolli che si è tenuta a Roma, nella splendida cornice del Foro Italico, dal 29 Giugno al 1 Luglio.

Nel corso degli anni il trofeo ha visto la partecipazione dei migliori nuotatori italiani, e la presenza di numerosi campioni di caratura mondiale che al trofeo testano la loro forma all’inizio della stagione estiva, prima degli appuntamenti principali come europei, mondiali e olimpiadi. Numerosi sono i primati italiani battuti al Settecolli. Per l’occasione, Luca Dotto, brand ambassador Baume & Mercier, campione in carica dei 100 stile libero sia in vasca lunga (50m) che in vasca corta (25m), nonché primo italiano ad abbattere il muro dei 48 secondi nei 100 metri stile libero col tempo di 47″96, ha firmato un’edizione limitata di 250 esemplari del modello Clifton Club dedicata al nuoto azzurro. Aiutato dal Direttore Creativo della Maison, Dotto ha disegnato un orologio dalla personalità decisa e fortemente legata ai valori dello sport italiano.

Il Clifton Club edizione limitata Luca Dotto si caratterizza per i dettagli a tema acquatico: rehaut di colore azzurro con il 47’’ in evidenza (record italiano di Dotto), fondello con autografo inciso, bracciale acciaio e cinturino addizionale Nato azzurro con motivo bandiera tricolore.

“Creare questo segnatempo è stata un’esperienza elettrizzante e del tutto inedita per me. Ringrazio Baume & Mercier per l’opportunità e sono certo che il mio Clifton Club sarà un compagno preciso e discreto per chi come me s’impegna a raggiungere sempre nuovi traguardi.”

Pilastro sporty-chic della Maison, l’orologio Clifton Club è perfetto per i gentlemen sportivi alla ricerca di un segnatempo raffinato e versatile, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Nato per l’avventura, contemporaneo, raffinato e atletico, il Clifton Club riscrive con eleganza i valori dello sport rispettando i codici tradizionali dell’orologeria. Accattivante e moderno, è stato pensato per accompagnare l’uomo di oggi in ogni occasione, professionale e sportiva.

Baume & Mercier è stato l’orologio ufficiale di questa importante manifestazione: quattro Clifton Club edizione limitata Luca Dotto sono stati consegnati, l’ultimo giorno di gara, agli atleti che si sono distinti per le migliori performance sportive maschili e femminili. Per gli assoluti, gli orologi sono andati alla bellissima atleta danese Pernille Blume e al campione ucraino Andryi Govorov,che ha conquistato il record mondiale dei 50 metri farfalla. Entrambi i premi sono stati consegnati sul podio da Renato Scloza, brand manager Baume & Mercier Italia. Luca Dotto ha poi premiato i due migliori juniores: la belgaLecluyse Fannye il giovanissimo italiano Federico Burdisso.

La maison Baume & Mercier, celebra non solo momenti di vita, ma incarna un lifestyle unico, da sempre al polso di uomini e donne di successo.