Il Récital 19 Miss Dimier ripropone la cassa di forma ellittica che tanti consensi ha raccolto dal 2013 con i modelli Récital 9 e Récital 11. Le sue dimensioni sono state ridotte di un 20%, fino ai 35,4 mm di altezza e i 30,7 mm di larghezza: proporzioni ideali che si adattano perfettamente a qualsiasi polso.

Questo nuovo segnatempo è stato ideato per unire la tradizione dell’alta orologeria artigianale propria di BOVET 1822 e la funzionalità che esige l’uso quotidiano, in un’interpretazione decisamente femminile.

Il Récital 19 Miss Dimier presenta una cassa in acciaio e una lunetta impreziosita da 52 diamanti taglio brillante, che risaltano la sua femminilità. Il movimento automatico che governa questo nuovo modello garantisce una riserva di carica di 3 giorni. In questo modo, anche se l’orologio rimane inutilizzato nel fine settimana, lo si potrà reindossare il lunedì senza necessità di regolare l’ora. La sua alta frequenza di 28,800 A/h offre un’ottima precisione, che le emblematiche lancette della collezione trasformano in una poetica espressione del tempo formando un cuore ogni volta che si incontrano. L’elegante successione di curve creata dall’ellissi verticale della cassa si ripete nel quadrante, suddiviso in due zone, dove risulta di nuovo evidente il savoir-faire degli artigiani di BOVET 1822. Il centro del quadrante presenta una finitura circolare satinata e un trattamento PVD che gli conferisce il suo caratteristico tono blu. Uno smalto trasparente è stato applicato a strati utilizzando metodi tradizionali per creare un effetto di profondità infinita. Per offrire un delicato contrasto, la parte esterna del quadrante è stata laccata direttamente in un blu opaco e incastonata di diamanti taglio brillante a mo’ di indici.

Il Récital 19 Miss Dimier si propone con un cinturino di fibre sintetiche sottilmente intessute, che brillano come un satin naturale. Si tratta di un materiale resistente, ideale per un uso quotidiano.

Con la sua equilibrata combinazione di eleganza atemporale e design poetico, il Récital 19 Miss Dimier rappresenta l’unicità e la femminilità di ogni donna ed è stato concepito per accompagnarla nei migliori momenti della sua storia.