Appositamente progettato per gli appassionati della Maison, nel 2020 Bell & Ross ha creato un orologio unico, disponibile esclusivamente nelle boutique monomarca e nella e-boutique Bell & Ross: il BR 03-92 DIVER ORANGE.

UN OMAGGIO AGLI ANNI ’70: UN ARANCIONE FUNZIONALE

Edizione limitata a 250 esemplari, questa nuova versione del BR 03-92 DIVER BLACK STEEL non passerà di certo inosservata, grazie al suo sorprendente colore del quadrante. Ispirato al mondo della subacquea professionale, il BR 03-92 DIVER ORANGE ci riporta indietro agli anni settanta, decennio in cui apparvero per la prima volta gli orologi con quadrante arancione. Pur racchiudendo in sé l’essenza degli orologi subacquei professionali di quell’epoca, questo modello utilizza l’iconica cassa quadrata della Maison, per uno stile più contemporaneo.

Riflettendo i codici visivi associati alla sicurezza marittima, l’arancione è stato scelto come colore di questa nuova versione del BR 03-92 DIVER.
Utilizzato per distinguere gli oggetti dall’ambiente circostante, l’arancione garantisce una lettura ottimale del tempo. È infatti il colore delle tute indossate dai sub nelle loro missioni. Visibile a grande distanza e indispensabile durante i soccorsi in mare, rende anche prioritarie le informazioni essenziali in caso di necessità.

Oltre al quadrante arancione, la versione BR 03-92 DIVER ORANGE offre una leggibilità ottimale, grazie gli indici delle ore in applique in metallo rivestiti di Super-LumiNova®. Per migliorare ulteriormente la leggibilità, il quadrante arancio offre un perfetto contrasto con il bianco delle indicazioni delle ore e il nero delle lancette e della lunetta.

Impermeabile fino a 300 metri e animato da un movimento meccanico automatico svizzero – di comprovata robustezza e precisione – questo orologio-strumento soddisfa i requisiti definiti dalla norma internazionale ISO 6425.

Avvitata per resistere alla pressione di grandi profondità, la corona del BR 03-92 DIVER è dotata di un proteggi corona che assicura una perfetta protezione dagli urti e garantisce un’ottima impermeabilità. Studiata nei minimi particolari, la corona è inoltre dotata di un inserto in caucciù per una migliore ergonomia. Sempre per garantire una tenuta perfetta, il vetro zaffiro antiriflesso ha uno spessore notevole di 2,85 mm – rispetto all’1,50 mm di un BR 03-92 in acciaio “classico”.

Il BR 03-92 DIVER ORANGE è presentato all’interno di una custodia impermeabile professionale ed è dotato di due cinturini: il primo in caucciù nero intrecciato con fibbia ad ardiglione e il secondo in tela nera sintetica ultraresistente che permette di adattare l’orologio in modo rapido ed ergonomico sopra la tuta, grazie ad un sistema di chiusure a strappo.

Svelato il 18 settembre, il BR 03-92 DIVER ORANGE è disponibile esclusivamente nelle
boutique Bell & Ross e sul sito web della Maison (www.bellross.com).