Foto di Breitling

Il cronografo Breitling Exospace B55 Yachting è uno strumento professionale da regata che può connettersi a uno smartphone tramite Bluetooth per scambio di dati e regolazione da remoto. Ha la cassa in titanio con la ghiera girevole bidirezionale e il bracciale in caucciù o in acciaio. Le sue principali funzioni: indicazione analogica e digitale LCD 12/24h, retroilluminazione, indicazione carica batteria, cronografo flyback a 1/100 sec, tachimetro elettronico, contagiri, count-down, 7 allarmi giornalieri, ora GMT, calendario perpetuo, rosa dei venti. Impermeabile fino a 100 metri, monta il movimento SuperQuartz™ B55 elettronico a quarzo, dieci volte più preciso di un quarzo ordinario.

Superocean Héritage II B01 Chronograph 44 è un modello subacqueo resistente all’acqua fino a 200 metri, con la cassa in acciaio, la ghiera girevole unidirezionale in ceramica high-tech e il cinturino in caucciù o in acciaio, entrambi lavorati a maglia milanese. Il movimento automatico di manifattura Breitling B01, con tre contatori più datario, ha 70 ore di autonomia. Su orologi.it le tre versioni di quadrante: blu, nero o silver.

Una vera e propria vocazione per le grandi imprese aviatorie ma anche per quelle subacquee e in terraferma anima la Maison elvetica fondata a Saint-Imier nel 1884 da Léon Breitling per produrre strumenti di precisione. Non si contano, nella storia del marchio, le collaborazioni con le aeronautiche militari di tutto il mondo, comprese le nostre Frecce Tricolori, con le forze navali e con i team automobilistici. Gli orologi Breitling sono progettati per le imprese estreme e la loro realizzazione somma competenze di stampo tradizionale con strumentazioni ultramoderne.

Per quanto riguarda la tecnologia elettronica avanzata, Breitling ha introdotto il suo primo cronografo connesso nel 2016: l’Exospace B55, un modello per aviatori collegato tramite Bluetooth allo smartphone; è dotato di molteplici funzioni, tra le quali un tachimetro elettronico e un dispositivo per la registrazione dei tempi di volo ed è semplicissimo da usare.

Vuoi continuare a leggere l’articolo BREITLING: ALTA TECNOLOGIA IN ACQUE PROFONDE?Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA TUA COPIA DIGITALE DELLA RIVISTA