Foto di Breitling

In occasione di Baselworld 2018 Breitling lancia la collezione di orologi da aviatore Navitimer 8, alla quale appartengono esemplari che fanno aperto riferimento alla prestigiosa storia della Manifattura nel settore della produzione di segnatempo da bordo. Su Orologi.it presentiamo due dei nuovi modelli, che sono entrambi caratterizzati da un’estetica ispirata al passato ma rivisitati in chiave attuale, sia dal punto di vista dei contenuti tecnici che del design: il Navitimer 8 B01 e il Navitimer 8 Chronograph.

Da sempre il marchio Breitling è famoso a livello internazionale per la sua produzione di orologi fortemente legata al mondo dell’aviazione e anche la nuova collezione di orologi da pilota Navitimer 8 prosegue questo percorso. Il numero 8, che fa parte del nome della linea, è un preciso riferimento all’Huit Aviation Department, fondato nel 1938 dalla Casa per la realizzazione di strumenti per le cabine di pilotaggio e di segnatempo sia per uso civile che militare. “Huit” – in francese “otto”-, denominazione scelta ai tempi proprio da Willy Breitling, indicava la durata della riserva di carica di otto giorni che gli strumenti da bordo da lui creati erano in grado di garantire.

La nuova collezione, presentata da Breitling in occasione di Baselworld 2018, rappresenta dunque un omaggio alla prestigiosa tradizione della Manifattura che ha svolto un vero e proprio ruolo da pioniere grazie alla realizzazione di cronografi che venivano sottoposti a una serie di test per assicurare la loro affidabilità in ogni situazione, anche estrema. La qualità dei prodotti, molto apprezzata dagli aviatori, venne riconosciuta già prima del secondo conflitto mondiale con un ingente ordine di cronografi da parte della Royal Air Force.

La collezione Navitimer 8 prende quindi spunto da questa produzione ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro, sia dal punto di vista dell’estetica che dei contenuti tecnici.
Vuoi continuare a leggere l’articolo BREITLING NAVITIMER 8: TRIBUTO ALLA TRADIZIONE?Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA TUA COPIA DIGITALE DELLA RIVISTA