Foto di Studio Immagineria

I nuovi modelli della collezione Octo Roma di Bulgari confermano la vocazione della Casa per la ricerca di soluzioni estetiche sempre raffinate e originali che, in questo caso, con l’adozione della forma dell’ottagono, simbolo di rinascita e di equilibrio, trovano la loro massima espressione. Animati da movimenti automatici di Manifattura, questi esemplari rappresentano, inoltre, il perfetto connubio tra la creatività italiana e la prestigiosa tradizione orologiera svizzera per la realizzazione di contenuti tecnici di primissima qualità. Su orologi.it un approfondimento su questa esclusiva linea di segnatempo.

Con questi orologi dal fascino contemporaneo, che vanno ad arricchire la collezione Octo Roma, Bulgari ha voluto, ancora una volta, celebrare la Città Eterna, con la quale ha un intenso legame consolidatosi in oltre 130 anni di storia. Una lunga tradizione che ha avuto inizio con l’arrivo in Italia dell’argentiere greco Sotirios Voulgaris, prima a Napoli, nel 1881, e, poi, tre anni dopo, a Roma, dove inaugurò, insieme al suo socio Demetrio Kremos, una gioielleria in via Sistina, per poi trasferirsi nella sede di via Condotti 28.

Qui ha dato il via a una produzione di gioielli realizzati con metalli e pietre preziose e, fin da allora, sorprendere e reinventare sono stati gli ingredienti chiave del suo successo, con creazioni in grado di coniugare classicismo e modernità e di regalare forti emozioni grazie all’essenzialità delle linee, alla scelta dei materiali e dei colori e alla capacità di accostarli, anche infrangendo le regole.

Ancora oggi Bulgari trova sempre nuove modalità per stupire, pur rimanendo fortemente ancorata alla sua prestigiosa tradizione considerata come un prezioso punto di riferimento. E questo anche nell’ambito dell’orologeria, settore nel quale la Casa è presente dal 1977, anno del lancio del suo primo modello, il BVLGARI-BVLGARI, che ha inaugurato un percorso proseguito con la fondazione, nel 1980, della manifattura Bulgari Time con sede in Svizzera.

Vuoi continuare a leggere l’articolo BVLGARI OCTO ROMA: UN PERFETTO EQUILIBRIO DI FORME?Abbonati a Orologi.it!
ACQUISTA ONLINE LA TUA COPIA DIGITALE DELLA RIVISTA