Foto di Carl F. Bucherer

Ecco i nuovi orologi della collezione Manero Peripheral di Carl F. Bucherer, modelli preziosi dedicati al pubblico femminile che, oltre a un’estetica ricercata e curata in ogni dettaglio, vantano anche movimenti automatici innovativi, interamente progettati e sviluppati in house. Su Orologi.it presentiamo i due modelli dei Manero Peripheral di Carl F. Bucherer con cassa in acciaio e diamanti e quadrante bianco o marrone in madreperla, entrambi accompagnati da un cinturino in pelle di alligatore.

Fin dal 1888 Carl F. Bucherer è sinonimo di qualità, di innovazione e di passione per l’alta orologeria. La Casa, nata a Lucerna come negozio di gioielli e di segnatempo, e animata dallo spirito pionieristico del suo fondatore, è cresciuta fino ad affermarsi a livello internazionale grazie alla qualità e all’originalità dei suoi prodotti. A caratterizzare l’azienda, e a contraddistinguerla nel settore, una straordinaria creatività basata sulla sperimentazione, sul dinamismo, su capacità tecniche davvero eccezionali e, soprattutto, sulla volontà di essere e di rimanere indipendente.

Ancora oggi, infatti, con oltre un secolo di tradizione alle spalle, la Manifattura è una delle poche Maison svizzere di alta orologeria a conduzione familiare ed è attualmente guidata, per la terza generazione, da Jörg G. Bucherer.

Tutti i segnatempo, dallo stile inconfondibile e ricercati in ogni minimo dettaglio, così come i movimenti, sono progettati e sviluppati dalla Casa per dare vita a creazioni esclusive che la rendono sinonimo di maestria artigianale elvetica di altissima qualità. Ne sono un esempio gli esemplari proposti in queste pagine, dedicati alle donne dal gusto raffinato e alla ricerca di segnatempo curati sia nell’estetica che nei contenuti tecnici.

Sono i nuovi modelli Manero Peripheral che presentano una cassa del diametro di 40 millimetri realizzata in acciaio e caratterizzata da linee morbide e arrotondate, così come si può apprezzare anche sul profilo, dello spessore di 11,2 millimetri e delimitato da anse separate dal corpo centrale, sul quale spicca la corona scanalata e personalizzata con il logo della Casa.

Vuoi continuare a leggere l’articolo CARL F. BUCHERER: DESIGN ESCLUSIVO E CONTENUTI TECNICI DI QUALITÀ?Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA TUA COPIA DIGITALE DELLA RIVISTA