Da un’inaspettata quanto interessante collaborazione tra la Maison Chopard e l’atelier Kiton, espressione dell’alta sartoria italiana, nasce L.U.C XP Il Sarto Kiton.
Presentato il 24 settembre a Milano, in concomitanza con la presentazione delle nuove collezioni primavera-estate 2021 di Kiton, l’orologio rappresenta una nuova interpretazione dell’ultrapiatto L.U.C XP di Chopard, icona di eleganza e di eccellenza meccanica grazie al calibro automatico L.U.C 96.53-L con microrotore in tungsteno e tecnologia Chopard Twin che garantisce un’autonomia di carica di 58 ore. Realizzato in acciaio DLC microbillé, presenta una cassa di 40 millimetri di diametro e 7,2 millimetri di spessore, un quadrante con motivo pied-de-poule e un cinturino in cachemire della Mongolia, lana e flanella, foderato di pelle di alligatore rossa, elementi che ci riportano all’alto artigianato sartoriale di Kiton. Un secondo cinturino in dotazione è invece in pelle di alligatore nera, ma sempre foderato in rosso.
Disponibile nelle boutique Chopard e nei principali punti vendita ambasciatori della Maison, il L.U.C XP Il Sarto Kiton è realizzato in una serie limitata di 100 esemplari.