Foto di Dario Tassa

L’orologio rappresenta un omaggio alla tradizione e al savoir-faire di una Maison che si distingue dal panorama generale dell’orologeria elvetica per le sue radici latine.
Davvero singolare questo marchio svizzero-caraibico.

Cuervo Y Sobrinos ha il cuore produttivo sul lago di Lugano, dove realizza ottimi modelli Swiss Made, ma i suoi valori storici ed emozionali si alimentano nella calda atmosfera di Cuba e dell’Havana, dove la Casa è stata fondata nel 1882 e dove ha tuttora sede la sua storica boutique.

Non occorre percorrere nel dettaglio le vicende del marchio, più volte descritte nelle pagine di questa rivista; è importante sottolineare lo stretto rapporto tra i suoi valori fondanti e quelli alla base della produzione attuale.

Valori storici ed emozionali, basati su un concetto di qualità della vita, su un “saper vivere” che affonda le radici nell’epoca d’oro di Cuba, periodo che va dai primi anni del ‘900 alla metà degli anni Cinquanta.

L’isola era crocevia mondano e artistico del jet set internazionale e luogo d’incontro di artisti, scrittori e uomini d’affari.

Vuoi continuare a leggere questo articolo? Acquista subito online la tua copia digitale della rivista!