Un’estetica raffinata per i nuovi, preziosi orologi della Linea Allegra 25, dedicati al pubblico femminile, che vantano tutti uno stile unico e inconfondibile, quello della Maison de Grisogono. Su orologi.it un approfondimento sui modelli della collezione con casse in oro rosa o in oro bianco e diamanti, quadranti con diamanti o in madreperla e cinturini in galuchat proposti in vari colori.

In occasione del 25° anniversario dell’entrata nel mondo dell’alta gioielleria e, in seguito, dell’orologeria, de Grisogono presenta la collezione di segnatempo e di gioielli Allegra 25, che va ad arricchire l’iconica linea presentata dalla Maison nel 2003 e dedicata alla figlia del fondatore Fawaz Gruosi, della quale porta il nome.

A proposito del fondatore dell’azienda, i nuovi esemplari che presentiamo in queste pagine sono l’ennesima espressione della sua eccezionale creatività e di un percorso professionale straordinario iniziato all’età di 18 anni. La sua carriera comincia presso la gioielleria Torrini di Firenze come ragazzo di bottega addetto a pulire le vetrine, lucidare i gioielli e portare i caffè.

Ben presto però si fa notare per le sue ottime capacità e per la sua sensibilità estetica e gli viene proposto di andare a Londra, nel negozio di Bond Street, dove rimane per sette anni ricoprendo il ruolo di Direttore.

Nel 1978 Harry Winston lo contatta per la sua boutique di Gedda, in Arabia Saudita, dove si trasferisce e resta a vivere per ben 25 anni, spostandosi tra Parigi, Londra e New York e vendendo gioielli dal valore inestimabile.

Dopo questa esperienza viene chiamato da …
 
Vuoi continuare a leggere quest’articolo?Abbonati a Orologi.it!
 
ACQUISTA ONLINE IL NUMERO 321/NOVEMBRE 2018