Un mese bellissimo. Ci porta a considerare il meglio dell’anno appena trascorso, ci rallegra grazie a una data importante come il 25 dicembre, ci spinge a fare i progetti più belli per l’anno nuovo.

Bisogna riconoscere che spesso durante questo mese le condizioni meteorologiche non sono proprio ottimali ma… si sa, siamo in pieno inverno! Già dalla fine di novembre cominciamo a “respirare” il Natale, le strade delle nostre città sono già arricchite dalle decorazioni, le vetrine dei negozi ci attirano con oggetti del desiderio immersi nell’atmosfera che ci regalano le decorazioni tipiche dell’Albero di Natale; e tutti noi siamo già lì a pensare quale oggetto può essere il più desiderato da chi ci sta vicino, che si tratti di bambini ma anche di adulti: e qui diventa molto utile il fascicolo che state sfogliando perché sono molti gli eventuali suggerimenti per un appassionato di orologeria, e potete andare dall’altissimo di gamma fino a nomi sempre molto interessanti ma in una fascia di prezzo più facilmente compatibile con le attuali possibilità di molti di noi.

Quindi, il consiglio è… sfogliate, leggete e scegliete!

Mentre vi faccio i miei migliori auguri per le feste di fine anno, vi dico che il prossimo numero di OROLOGI Le Misure del Tempo sarà in edicola il 15 gennaio, ovvero il giorno in cui apre i battenti la ventottesima edizione del SIHH, il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, quindi avete tempo per godervi questo fascicolo di fine anno, ovvero il numero 313 di OROLOGI, la nostra passione!