Foto di Studio Immagineria

Eberhard & Co. festeggia l’importante anniversario con le nuove proposte Chrono 4 130, tra le quali la raffinata “èdition limitée” di 130 esemplari.

Gli appassionati del marchio conoscono praticamente tutto della vicenda storica di questa azienda elvetica presente sul mercato senza interruzioni da 130 anni e che ha dato alla cronometria un contributo fondamentale in termini di evoluzione tecnica ed estetica.

Fondata a La Chaux-de-Fonds nel 1887, Eberhard & Co. si è distinta quasi subito mettendo a punto alcune novità assolute nel campo della meccanica orologiera: il modello da tasca del 1894 con sistema brevettato di messa all’ora; l’innovativo cronografo da polso monopulsante del 1919; il primo cronografo al mondo, nel 1935, con due pulsanti per l’arresto e la rimessa in marcia senza azzeramento… ma rimandiamo all’apposito box in queste pagine la ricostruzione dettagliata delle conquiste della Casa.

Una storia produttiva votata alla ricerca e alla sperimentazione, orientata sempre di più, a partire dagli anni Trenta, sul campo specifico dei cronografi e dell’orologeria sportiva.

Vuoi continuare a leggere questo articolo? Acquista subito online la tua copia digitale della rivista!