Naturalmente mi sto riferendo alla garanzia del Luminor 1950 CarbotechTM 3 Days LABID, orologio che Officine Panerai garantisce per 50 anni.

E questa a mio parere è la più grande e migliore dimostrazione della fiducia che la Casa ripone su questo eccezionale prodotto, tanto eccezionale da essere realizzato in 50 esemplari e a un prezzo, sempre a mio parere assolutamente competitivo, pari a 50.000,00 euro.

Come dire, è il 50 che ritorna? Non mi resta che suggerirvi di godervi le pagine dedicate a questo orologio, che è oggetto della nostra cover story, e alla piacevolissima conversazione che ho avuto il piacere di scambiare con Angelo Bonati, che per altro quest’anno festeggia 20 anni di OFFICINE PANERAI, della quale è a capo fin dall’acquisto del brand da parte del Gruppo Richemont, acquisto avvenuto appunto nel 1997.

Ma, e come d’abitudine, non posso dimenticare gli altri argomenti che trattiamo in queste pagine: un altro riferimento a 20 anni ovvero l’Aquanaut di Patek Philippe che li compie quest’anno, o i nuovi Yacht Master di Rolex, o l’HM7 Aquapod di MB&F, o la “riedizione” del Cairelli di Zenith, o Coco Chanel che decide di essere al centro del quadrante dei J12 prendendo addirittura il posto delle lancette indicando l’ora con le sue braccia.

E potrei andare avanti ancora tanto visto che sul fascicolo che state sfogliando gli articoli di prodotto sono 17, passando per Breguet e arrivando a Casio. Che dire quindi… Buona lettura con OROLOGI, la nostra passione.