Il pioniere del volo francese che il 4 agosto è riuscito a sorvolare la Manica a bordo del suo Flyboard Air è il nuovo Friend of the Brand Zenith.

Con determinazione e perseveranza, ispirandosi al mitico aviatore Bleriot che per primo attraversò il canale nel 1909, Zapata è riuscito a ‘raggiungere le stelle’.

Al polso ‘dell’uomo volante’ non poteva esserci che uno Zenith Pilot Type 20 Chronograph Adventure.

Sfidare i limiti del possibile, superare gli ostacoli, divenire ispirazione, puntare alle stelle. Gli obiettivi di Zenith sono perfettamente interpretati dal pilota motonautico e inventore francese, ex campione del mondo di jet-sky Franky Zapata, nella sua impressionante performance con la quale è riuscito per primo a sorvolare la Manica sul pionieristico mezzo volante di sua invenzione: Flyboard Air.

Venti minuti per attraversare la Manica a 170 km/h, da Sangatte a St Margaret’s Bay, a venti metri di altezza dalla superficie dell’acqua: a 110 anni dal volo record di Bleriot, Zapata fa la storia e raggiunge la sua personale stella.

Al suo polso, il cronografo Zenith simbolo di coraggio, determinazione, audacia, che motiva chi lo indossa a perseguire obiettivi sempre più sfidanti: Zenith Pilot Type 20 Chronograph Adventure.

Alimentato dal movimento cronografico automatico El Primero, cassa in bronzo 45mm, Zenith Pilot Type 20 Chronograph Adventure ha un quadrante verde kaki con cifre arabe oversize per una lettura chiara e semplice anche in azione; il cinturino in pelle verde kaki ‘Matrix’ con copertura gommata impermeabile è sostituibile con un cinturino in tessuto camouflage venduto in abbinamento.