Foto di Dario Tassa

L’ottagono, figura geometrica dai molteplici significati simbolici è una fonte inesauribile di ispirazione per Bulgari nella creazione di collezioni di orologi originali ed esclusivi, come i nuovi modelli della linea Octo Roma e Octo Ultranero.

Tutti i nuovi Octo Roma di Bulgari

Una nuova cassa ottagonale del diametro di 41 mm e dello spessore di 10,55 mm con gli angoli smussati e le linee ben bilanciate caratterizza gli orologi Octo Roma di Bulgari dedicati ai polsi maschili, disponibili in diverse versioni: con la cassa in oro rosa e quadrante marrone scuro sunray, in acciaio e oro rosa e quadrante argento e con cassa in acciaio con quadrante silver, nero o marrone scuro con sunray. Accompagnati da cinturini in alligatore o bracciali in acciaio, sono animati da movimento automatico e hanno un‘impermeabilità garantita fino a 10 atmosfere di pressione.

Gli Octo Ultranero

Estetica di grande impatto per i due nuovi esemplari da uomo appartenenti alla collezione Octo Ultranero, con la cassa ottagonale in acciaio con trattamento Diamond Like Carbon (D.L.C.) nero del diametro di 41 mm per uno spessore di 11,05 mm. Il quadrante, protetto da un vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso su entrambi i lati, è proposto in total black o nero con dettagli in rosso. Impermeabili fino a 10 atmosfere di pressione, sono animati da movimento a carica automatica, visibile sul fondello e sono abbinati a un cinturino integrato in caucciù chiuso da una fibbia ad ardiglione in acciaio trattata D.L.C.

Vuoi continuare a leggere questo articolo? Acquista subito online la tua copia digitale della rivista!