Gregorio Paltrinieri, campione olimpico in carica dei 1.500 m in vasca e re del fondo ai recenti US Open di Miami, dove ha vinto la sua prima gara in acque libere della stagione, è il nuovo Ambassador Panerai per l’Italia.

Classe 1994, Gregorio Paltrinieri, per tutti “Greg”, nasce a Carpi in Emilia Romagna dove trascorre tutta la sua adolescenza. All’età di 6 anni inizia le prime gare agonistiche che danno il via ad una carriera, di anno in anno, sempre più promettente.

Nel 2015 Gregorio Paltrinieri ha stabilito il Record Europeo negli 800 m e il Record Mondiale nei 1.500 m stile libero. Agli Europei di Londra 2016 si è aggiudicato un doppio oro e un nuovo Record. Ma è solo con le Olimpiadi di Rio del 2016 che corona il sogno di ogni atleta: Paltrinieri stravince infatti la nale di nuoto dei 1.500m stile libero, aggiudicandosi la medaglia d’oro più ambita ed entrando così nell’Olimpo dei nuotatori più importanti e forti al mondo. In vista dei prossimi Mondiali di Nuoto che si terranno a Gwangju in Corea del Sud nel Luglio 2019, Paltrinieri gareggerà per rivincere l’oro e per quali carsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, rappresentando ancora una volta l’Italia nel mondo.

“Pochi secondi possono cambiare l’esito di un’intera gara. La misurazione del tempo è legata indissolubilmente alla qualità della mia performance natatoria” ha dichiarato Gregorio Paltrinieri. “Mi piacciono da sempre gli orologi e sono onorato di essere stato scelto da Panerai, brand noto per la sua audacia, il suo legame con il mondo dell’acqua e per la sua forza innovativa a livello tecnico”.

Il primo orologio scelto da Gregorio è il Submersible BMG-TECHTM 47 mm, realizzato con un vetro metallico, brevettato da Panerai, dalle eccellenti proprietà di robustezza e resistenza e dotato di pratico cinturino in caucciù per essere utilizzato in acqua, anche durante gli allenamenti più duri.

“La mission di Panerai è quella di a ancare le imprese degli eroi moderni fornendo loro strumenti di estrema precisione che possano accompagnarli nelle situazioni più estreme” a erma Jean Marc Pontroué, Ceo Panerai. “Siamo orgogliosi di essere al polso di Gregorio Paltrinieri con i nuovi modelli Submersible. Ci auguriamo di raggiungere insieme nuovi record e traguardi”.

L’11 Giugno 2019, in occasione dell’Opening della nuova boutique Panerai di Roma in via del Babuino 130, Gregorio Paltrinieri a ancherà il CEO di Panerai per la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, suggellando così la collaborazione con la Maison orologiera.

Vuoi leggere altri articoli? Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA RIVISTA