Foto di Studio Immagineria

Le versioni G-Timeless 2018 di Gucci corrispondono pienamente al nuovo corso stilistico inaugurato dal Direttore Creativo Alessandro Michele. Sono unisex, in linea con le tematiche “genderless” dell’abbigliamento e degli accessori della griffe e rappresentano un mondo variopinto di farfalle, api, stelle e numeri-simbolo che affascinano lo stilista e ne stimolano la fantasia. La cassa in acciaio PVD oro giallo incornicia quadranti in pelle o in tela GG canvas, con i cinturini abbinati. Il movimento Swiss Made è al quarzo, con funzioni ore e minuti. Maggiori informazioni si rimanda su Orologi.it.

Un accattivante lessico stilistico, nutrito di ingredienti floreali, animali e onirici: un mondo incantato, popolato di fiori, api, farfalle, coccinelle, scarabei, tigri e serpenti. Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci dal 2015, disegna oggetti del desiderio che combinano i segni iconici del marchio – il morsetto, il chiodo, il logo GG, il motivo Diamante, il nastro rosso-verde – con una creatività visionaria sostenuta da una sartorialità impeccabile.

Artista, più che stilista, mixa epoche e citazioni diverse, coniuga le stampe-tappezzeria del XVIII secolo con lo street-wear degli anni ‘70, le stoffe cinesi e indiane con l’abbigliamento sportivo, la tradizione stilistica italiana e inglese con un bestiario favoloso, valorizzato da colori straordinari.

Un immaginario apparentemente caotico che poggia però su competenze maturate durante il suo lungo apprendistato nell’alta moda e sull’esempio di grandi sarti come Roberto Capucci, con i suoi abiti-scultura, e Roberta di Camerino, con la sua visione unificante dell’abito e dell’accessorio, costruiti con identica cura del dettaglio, dei decori e delle simmetrie. In campo orologiero la creatività del designer si esercita allestendo uno scenario neo-romantico su texture dai colori nuovi e originali e rivisitando gli iconici dettagli che condensano la storia e i valori del marchio.

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