Foto di Studio Immagineria

Lo stile in ogni dimensione per i modelli della collezione G-Timeless di Gucci, proposti in diverse varianti ma tutte caratterizzate da quel design inconfondibile e innovativo che, da sempre, ha decretato il successo della Casa. A tutto ciò si affiancano materiali di eccellente qualità e lavorazioni di stampo artigianale, curate in ogni dettaglio, per la creazione di segnatempo eleganti e raffinati, ma soprattutto molto originali. Su orologi.it presentiamo il nuovo modello dal sorprendente effetto tridimensionale, grazie alla sua veste olografica, e gli esemplari dedicati ai polsi femminili G-Timeless Slim, impreziositi da quadranti in madreperla sui quali trovano posto diamanti e ricercati decori.

Il valore di Gucci Timepieces lo conosciamo bene: è uno dei brand orologieri del settore moda più conosciuti e apprezzati a livello mondiale, che progetta, sviluppa e realizza segnatempo sin dai primi anni ’70. Ma la storia del successo del marchio comincia molto prima e, precisamente, nel 1921, quando Guccio Gucci fonda a Firenze un’azienda per la produzione di articoli di pelletteria, di guanti e di valigie.

Questo, dopo aver lavorato da giovane al Savoy Hotel di Londra come lift e aver conosciuto lo stile inglese e il mondo legato all’equitazione, che diventerà una grande fonte di ispirazione per il marchio. Ne sono un esempio la miniatura del morso da cavallo, costituita da un doppio anello congiunto da una barretta, e il nastro a trama verde e rossa che riprende il tradizionale sottopancia delle selle. La fama di Gucci si espande e si aprono altre boutique a Milano e a Roma, in via Condotti, per poi inaugurare, in seguito, il primo negozio negli Stati Uniti, sulla 58° strada a New York: da questo momento inizia il successo internazionale della griffe che si afferma rapidamente per la proposta di un design esclusivo capace di conquistare anche il cuore delle star del cinema e dei protagonisti del jet set.

Vuoi continuare a leggere l’articolo GUCCI: LO STILE IN OGNI DIMENSIONE?Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA TUA COPIA DIGITALE DELLA RIVISTA