Per i nuovi modelli della collezione Happy Sport di Chopard dedicati ai polsi femminili, esemplari animati da movimento automatico, caratterizzati da un’estetica raffinata e originale, illuminati da pietre preziose sulle casse e sui quadranti.

Fin dalla sua nascita, il marchio Chopard si è contraddistinto nel mondo dell’orologeria per la creatività delle sue proposte, sempre molto innovative e dallo stile inconfondibile. Così è stato, ed è, per la collezione Happy Sport, lanciata nel 1993 e caratterizzata da modelli dal design straordinario che, fin da subito, hanno conquistato tutti gli appassionati del settore introducendo un inedito concetto, quello di associare i nobili diamanti a materiali come l’acciaio. Molto tempo è passato dal lancio dei primi esemplari ma, ancora oggi, gli orologi della collezione, reinterpretati in nuove e interessanti soluzioni, stupiscono e vengono apprezzati per la loro estetica raffinata e al tempo stesso molto originale. Ne è un esempio il nuovo modello Happy Sport con la cassa del diametro di 30 millimetri realizzata in acciaio, dal profilo, dello spessore di 10,95 millimetri, caratterizzato da anse arrotondate con cabochon sfaccettati e corona scanalata, impreziosita da uno zaffiro blu, in oro rosa. Stesso materiale per la lunetta rivestita da una fila di diamanti che illuminano il quadrante protetto da un vetro zaffiro antiriflesso. Quest’ultimo, in madreperla bianca, ospita numeri romani ai quarti e indici applicati e dorati, così come le lancette per l’indicazione di ore, minuti e secondi, e 5 diamanti mobili. Sul fondello, chiuso da 6 viti, un vetro zaffiro permette di ammirare il movimento che anima l’orologio, il calibro automatico Chopard 09.01-C, con 147 componenti, tra i quali 27 rubini, 25.200 alternanze orarie e circa 42 ore di riserva di carica. Questo esemplare è abbinato a un cinturino bianco opaco, realizzato in pelle di alligatore e chiuso da una fibbia ad ardiglione in acciaio levigato. Lo stesso modello è disponibile con lunetta liscia.

Passiamo ora ai segnatempo della collezione Happy Sport Oval, cominciando dall’orologio con la cassa ovale in acciaio del diametro di 31,31 per 29 millimetri e con il profilo dello spessore di 10,77 millimetri, anche in questo caso impreziosito da due cabochon sfaccettati e da uno zaffiro blu incastonato sulla corona in oro rosa. La lunetta, anch’essa in oro rosa, circonda il quadrante bianco in madreperla con la zona centrale a lavorazione guilloché: sulla sua superficie trovano posto numeri romani al 6 e al 12 applicati e dorati, come le lancette per ore, minuti e secondi, e 7 diamanti mobili. Il movimento che anima l’orologio, come per tutti i modelli delle due linee, è il calibro automatico Chopard 09.01-C, visibile attraverso il vetro zaffiro posto sul …

Vuoi leggere l’articolo nella versione integrale?Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA RIVISTA