Hausmann & Co. e Rolex presentano la nuova boutique di Roma, situata nella prestigiosa Via dei Condotti, a pochi passi da Piazza di Spagna.

Posta sui due livelli di uno storico palazzo, misura complessivamente oltre 200 m2 e si affaccia, oltre che su Via dei Condotti, anche sulla perpendicolare Via Belsiana.

La nuova boutique offre ai visitatori una cornice elegante ed esclusiva, che consente loro di vivere un momento privilegiato con Rolex, Marchio da oltre un secolo all’avanguardia nell’industria orologiera.

“Rappresentiamo Rolex da oltre cinquant’anni e siamo orgogliosi di rafforzare la presenza del Marchio in Italia all’insegna della qualità e del servizio”, afferma Benedetto Mauro, mentre il co-amministratore Francesco Hausmann conclude: “La boutique, che porta il nome della mia famiglia, avrà il compito di valorizzare i modelli del Marchio, simboli di eccellenza e di una raffinatezza senza tempo”.

UNA BOUTIQUE, UN MONDO ROLEX

All’interno della boutique, l’eleganza degli arredi ricorda lo stile degli orologi Rolex. Colori e decorazioni riflettono il gusto per la qualità e la precisione tipico del Marchio, così come l’amore per il dettaglio.

L’illuminazione sottolinea la bellezza della vasta proposta di modelli esposti all’interno di vetrine tappezzate in beige e ornate da cornici in bronzo. Un magnifico muro verde smeraldo con motivi d’ispirazione marina sta a ricordare l’universo dell’Oyster di Rolex, il primo orologio da polso impermeabile. Ovunque, tocchi di verde intenso nelle decorazioni e nei materiali impiegati riprendono i colori propri del Marchio. Gli spazi sono delimitati da muri rivestiti in travertino e noce e, qua e là, ospitano prestigiosi pannelli che alternano elementi in stucco ad altri in pelle raffiguranti alcuni tra i più importanti monumenti di Roma.

HAUSMANN & CO. IN BREVE
UNA GRANDE TRADIZIONE

Hausmann & Co., presente a Roma dal 1794, è un riferimento per l’orologeria italiana, un’azienda a conduzione familiare, ancora oggi gestita dai rappresentanti delle due famiglie, tedesche di origine, ma romane d’adozione: Hausmann & Co. e Frielingsdorf, giunte alla quinta generazione.

La società opera nella capitale attraverso tre punti vendita multimarca, supportati da un centro assistenza qualificato. Il negozio storico è sito in Via del Corso ed è annoverato tra i più antichi negozi di orologi al mondo.

La collaborazione con Rolex risale alla metà degli anni ‘60 e si è andata via via rinsaldando, portando alla scelta strategica, condivisa dai due partner, di creare una boutique monomarca nel cuore della capitale.

Il nome Hausmann & Co. si è affermato anche grazie alle collaborazioni con numerose istituzioni. L’azienda è fornitore della Presidenza della Repubblica, come lo era stata della Real Casa di Savoia, nonché della Santa Sede. Un orologiaio settimanalmente si dedica alla cura degli oltre 80 orologi, fra pendole e cappuccine, presenti nelle sale e negli appartamenti papali.

ROLEX IN BREVE
UNA REPUTAZIONE SENZA EGUALI DI QUALITÀ E DI KNOW-HOW

La manifattura di orologeria svizzera Rolex, con sede a Ginevra, è celebre nel mondo intero per il suo know-how e per la qualità dei suoi prodotti. Gli orologi Oyster e Cellini, tutti certificati Cronometro Superlativo a garanzia delle loro prestazioni e della loro affidabilità, sono simboli di eccellenza, eleganza e prestigio. Fondato da Hans Wilsdorf nel 1905, il Marchio, pioniere nello sviluppo degli orologi da polso, è all’origine di importanti innovazioni nel campo dell’orologeria, fra le quali l’Oyster, il primo segnatempo da polso impermeabile presentato nel 1926, e la carica automatica con rotore Perpetual inventata nel 1931. Dalla sua fondazione, Rolex ha depositato oltre 400 brevetti. In quanto autentica manifattura integrata e indipendente, progetta e produce internamente tutti i componenti fondamentali dei suoi orologi, dalla fusione delle leghe d’oro all’assemblaggio degli elementi del movimento, della cassa, del quadrante e del bracciale, senza dimenticare la lavorazione e la finitura. Inoltre, attraverso programmi filantropici e un ampio ventaglio di attività di sponsoring, Rolex s’impegna attivamente in favore dell’arte, dello sport e dell’esplorazione e incoraggia lo spirito d’iniziativa e la tutela degli ambienti naturali.