Dodici volte campione del mondo in cinque categorie di peso differenti, Floyd “Money” Mayweather è l’oro della boxe. Il campione dei campioni che ha regnato supremo per più di due decenni, vantando un record imbattuto di 50-0, si è unito ai vertici Hublot a Las Vegas sabato 10 febbraio per svelare due nuovi orologi creati in collaborazione con la Maison orologiera svizzera di lusso. “Money” contribuirà a svelare il Big Bang Unico TMT, abbreviazione di “The Money Team” e simbolo del potente e ben visibile logo del marchio lifestyle di Floyd Mayweather!

Boutique Hublot Crystals I Las Vegas I 12 February 2018

Il 26 agosto 2017, la superstar della boxe Floyd Mayweather è salita sul ring della T-Mobile Arena con stile. I suoi pantaloncini neri con borchie d’oro esibivano le due parole “TBE” e “HUBLOT” per rappresentare un unico stato d’animo: quello della vittoria assoluta. Una creazione disegnata da Sophie Whittam, direttrice di Fight Label, il marchio di lusso di pantaloncini e abbigliamento da boxe per eccellenza. La talentuosa designer ha scelto il nero e l’oro per simboleggiare il carattere emblematico e senza tempo dell’atleta. Ha creato una figura che rappresenta Floyd sulla sua banconota da 1 milione di dollari. Questa grafica, ritagliata in un foglia d’oro, è stata applicata a mano su una pelle di agnello nera opaca. La cintura in pelle scamosciata e pitone nero lucido è stata ricamata con cristalli Swarowski.

Pantaloncini simbolo di legami e di record!

Hublot x Mayweather: la storia inizia nel 2015 con la partnership “knockout” in occasione dell’”incontro del secolo” tra Floyd e Manny Pacquiao. Per la prima volta, sui pantaloncini da boxe di Money compare un marchio. Nel 2017, per il suo “Money Fight” contro Conor McGregor, Mayweather ancora una volta porta il marchio Hublot alla cintura. I pantaloncini diventano l’emblema della leggenda delle leggende, suggellando la sua 50a vittoria senza alcuna sconfitta! Pantaloncini su cui naturalmente è stato incentrato il design del Big Bang Unico TMT e che addirittura sono serviti da scenario a Hublot per presentare le sue due produzioni limitate.

BIG BANG UNICO TMT – The Game Changer – L’orologio di tutte le vittorie

Il Big Bang Unico TMT arricchisce il proprio look della vittoria con un cinturino in pelle di vitello nera impreziosita da pitone e borchie dorate, trasponendo i codici dei famosi pantaloncini indossati da Mayweather nel suo ultimo combattimento. L’oro del campione di boxe si incarna nelle fattezze di due orologi. Per la prima volta, un carbonio incrostato d’oro 3N veste l’orologio, dalla cassa alla lunetta. Un composito unico, in cui la polvere d’oro viene inserita manualmente negli strati di carbonio prima di essere compressa. Posizionate a ore 12, spiccano orgogliosamente sull’orologio le 3 lettere TMT. Il fondello in zaffiro reca l’iscrizione suprema del campione: TBE, “The Best Ever”.
Realizzato in 100 esemplari, il Big Bang Unico TMT si articola anche in 10 serie numerate in oro 3N completamente incastonato. Spessore, lunetta, cassa, contatori, indici e le 3 lettere in oro TMT brillano alla luce dei 48 diamanti taglio baguette e 378 diamanti con taglio brillante per un totale di 4,85 carati.