A due anni di distanza dalla presentazione del suo primo orologio connesso, il Big Bang Referee 2018 FIFA World Cup RussiaTM, Hublot torna con un nuovo modello: il Big Bang e, un orologio che sfrutta le ultimissime tecnologie e al contempo sfoggia tutti i codici iconici del Big Bang.

La cassa è realizzata con materiali quali ceramica nera o titanio, con una costruzione cosiddetta “a sandwich”, un’invenzione avveniristica targata Hublot che risale al 2005. Questo modello estremamente complesso si compone di 42 componenti, di cui 27 sono riservati soltanto al K Module, la gabbia dove trova alloggiamento il cuore digitale dell’orologio. Il design di viti e pulsanti, il vetro zaffiro antigraffio e il cinturino in caucciù con fibbia déployante ideato da Hublot nel 1980 per il modello Classic, con il sistema brevettato One Click per una facile intercambiabilità, non lasciano spazio a dubbi: ogni singolo elemento rende questo orologio un autentico modello Big Bang!
Oltre alla funzione analogica “Time Only” il Big Bang e vanta esclusive interpretazioni delle tradizionali complicazioni orologiere, fra cui il Calendario Perpetuo con fase lunare di precisione minuziosa o un secondo fuso orario GMT, che mostra la terra con uno stile estremamente realistico. Queste caratteristiche sono state rivisitate e migliorate in modo da sfruttare le possibilità offerte dal mondo digitale. Malgrado la tecnologia integrata, Hublot assicura l’impermeabilità dell’orologio fino a 30 metri di profondità.
Basato sul sistema Wear OS by Google™, il Big Bang e consente di personalizzare l’esperienza d’uso dello smartwatch. L’utente può accedere alle applicazioni disponibili su Google Play, ottenere risposte ovunque con Google Assistant e pagare in modo rapido e semplice con Google Pay. Per un’esperienza ancora più personale, basta uno swipe per consultare informazioni utili e restare aggiornati monitorando notifiche e messaggi. Inoltre, prossimamente verranno svelati alcuni quadranti creati appositamente dai Friends of the Brand e Ambasciatori di talento del marchio Hublot.
Il Big Bang e verrà prodotto in due edizioni: una in titanio, l’altra in ceramica nera Black Magic. Per la prima volta nella storia di Hublot, l’orologio verrà venduto online e nel sito web del brand, oltre alla rete Wechat per la Cina. Successivamente sarà possibile acquistarlo nelle boutique e nella rete tradizionale.