Hublot è sponsor di -Iron Dames- il primo equipaggio femminile al volante di una Ferrari e si congratula con l’AF Corse Team e le sue pilote per la vittoria nella più celebre gara di endurance automobilistica.

Big Bang Unico White Ceramic e Big Bang Ferrari Red Ceramic

Un evento storico! Per la prima volta, tre donne si sono alternate al volante di una Ferrari 488 GTE per contendere alle altre 61 auto la vittoria nella più famosa gara francese di endurance: la 24 ore di Le Mans. Una rarità in questo sport meccanico, che la Maison ha sostenuto mediante la sua collaborazione con la scuderia Kessel Racing. In questa occasione, le pilote della scuderia hanno portato al polso un Big Bang Unico 42 mm White calibro unisex HUB1280. Hublot, che è anche partner della Ferrari, ha visto ben quattro vetture con i suoi colori scattare dalla griglia di partenza del famoso circuito de la Sarthe.

“Dalla prima edizione, nel 1923, solo 21 equipaggi su 4237 sono stati soltanto femminili, pari allo 0,5% del totale. Le donne pilota non sono abbastanza valorizzate. E tuttavia, ad ogni giro sfiorano limiti meccanici e fisici, e tutto al decimo di secondo. L’audacia, la passione, la precisione ci accomunano. E se Hublot può contribuire a metterle in luce… perché non puntare alla leggenda, il podio?”

Ricardo Guadalupe CEO di HUBLOT

Il 22° equipaggio interamente femminile della storia, diretto da Deborah Mayer, era costituito da Manuela Gostner italiana, Rahel Frey, svizzera, e dalla danese Michelle Gatting. Queste donne di ferro hanno già gareggiato insieme nella 12 ore di Abou Dabi lo scorso dicembre, classificandosi al sesto posto nella classifica generale e al secondo nella loro categoria!

Attraverso la sua partnership con Kessel Racing, la manifattura ha sostenuto anche Iron Lynx, equipaggio costituito da Claudio Schiavoni, Sergio Pianezzola e Andrea Piccini. Al candore senza tempo, simbolo di unità ed equilibrio, del Big Bang Unico 42 White riservato alle donne, si contrappone la potenza del rosso Ferrari del Big Bang Ferrari Red Ceramic destinato all’equipaggio maschile. Una cassa in carbonio da 45 mm che racchiude il movimento di manifattura UNICO HUB1241.

Caschi, tute e auto di questi quattro equipaggi sponsorizzati erano interamente marcati Hublot.

Hublot si congratula con i piloti della Ferrari #51 (Pier Guidi, Calado e Serra) e la squadra AF Corse per le vittorie nella categoria LMGTE PRO alla 24 ore di Le Mans.