Jaeger-LeCoultre accoglie con orgoglio Benedict Cumberbatch, attore di fama internazionale, fra gli ambasciatori del marchio. In qualità di attore, padre di famiglia e appassionato attivista, Cumberbatch incarna in tutto e per tutto l’uomo moderno, elegante e dinamico.

Benedict Cumberbatch: “Sono appassionato di orologi, perciò sono onorato di collaborare con una Maison eccezionale come Jaeger-LeCoultre e di aver visitato la Manifattura della Vallée de Joux a Gennaio, in occasione del Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra.”

In “Doctor Strange”, l’ultimo film di Benedict, il suo personaggio indossa un orologio Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Perpetual, la cui romantica incisione sul fondello svolge un ruolo importante nella trama.

Nomination agli Academy Award, il ruolo più celebre di Benedict Cumberbatch è quello di Sherlock, parte che gli è valsa la fama internazionale di cui gode oggi e diversi premi tra cui l’Emmy Award come migliore attore. Benedict è stato nominato per il BAFTA, il Golder Globe e l’Academy Award come migliore attore per l’interpretazione di Alan Turing nella pellicola pluripremiata “The Imitation Game” nonché la nomination ai BAFTA per il ruolo di Richard 111 nella miniserie drammatica della BBC “The Hollow Crown”. Tra gli altri film a cui ha partecipato l’attore, spiccano “Il quinto potere”, “12 anni schiavo”, “Black Mass – L’ultimo gangster”, “IntoDarkness – Star Trek” e “La talpa”. Tra le performance teatrali, invece, “Amleto” e “Frankenstein”. Più di recente, ha vestito i panni di Stephen Strange nell’omonimo film Marvel “Doctor Strange”, Stephen nell’adattamento drammatico della BBC di “The Child In Time” e Patrick Melrose nell’omonima serie “Melrose”, la cui uscita è prevista per quest’anno.

Nel giugno del 2015, Benedict ha ricevuto il titolo di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico (CBE) dalla Regina Elisabetta II per il suo contributo nel campo delle arti dello spettacolo e della beneficenza.