Nell’ottica di fornire costantemente esperienze più ricche, innovative e personalizzate ai suoi clienti, Jaeger-LeCoultre lancia un Care Program pensato per rispondere all’evoluzione delle esigenze globali di questi ultimi e al desiderio di contenuti personalizzati, competenze tecniche e formazione. Il programma si avvarrà di una piattaforma digitale dedicata personalizzabile con informazioni, consigli e servizi dal valore aggiunto e offrirà una Garanzia Internazionale Limitata fino a 8 anni su tutti gli orologi.

Jaeger-LeCoultre è una Manifattura completamente integrata con oltre 180 artigiani che operano sotto lo stesso tetto. Dalla ricerca e lo sviluppo alla progettazione, dall’assemblaggio alla decorazione fino alla crimpatura, ogni singola fase di creazione dei segnatempo Jaeger‐LeCoultre si svolge all’interno della Manifattura nella Vallée de Joux, in Svizzera.

Questa ricerca dell’eccellenza è alla base della creatività della Maison e della qualità dei suoi orologi. Inoltre, Jaeger-LeCoultre investe costantemente per soddisfare al meglio le aspettative dei suoi clienti.

Un programma avanzato nel settore dell’orologeria, centrato sul cliente

A partire dal 15 maggio 2019 i clienti potranno registrare i propri orologi Jaeger-LeCoultre sull’apposita piattaforma online attraverso la quale potranno gestire la loro collezione personale e beneficiare dei nuovi servizi personalizzati della Maison: il Care Program Jaeger-LeCoultre. I segnatempo ad oggi coperti dalla Garanzia Internazionale Limitata originale potranno beneficiare dell’estensione della garanzia previa registrazione a questo programma su jaeger- lecoultre.com/services.

Una volta registrati, i clienti potranno approfittare di servizi personalizzati per tutta la vita dei loro orologi, tra cui:

– in boutique: servizi dal valore aggiunto di manutenzione e valorizzazione dei segnatempo, tra cui controlli funzionalità, e strumento di incisione.

– online: informazioni e consigli mirati forniti dai nostri artigiani su orologi specifici, oltre a strumenti digitali preconfigurati per la personalizzazione e la cura di questi ultimi.

La gamma di nuovi servizi sarà gestita attraverso una piattaforma online dedicata disponibile in 12 lingue (inglese, francese, tedesco, portoghese, spagnolo, italiano, arabo, russo, cinese semplificato e tradizionale, giapponese e coreano). Anche gli utenti Wechat potranno beneficiare del programma grazie all’integrazione della piattaforma.

Sviluppato per instaurare un rapporto più stretto con i clienti attraverso i differenti touchpoint, il Care Program è supportato dalla rete globale multicanale di Jaeger-LeCoultre per assistere i clienti dovunque preferiscano fare acquisti o connettersi con la Maison. Che abbiano effettuato l’acquisto in boutique o online, i clienti possono richiedere consigli e assistenza in merito alla piattaforma online in tutti i POS ufficiali di Jaeger-LeCoultre [e partner e-commerce] a livello internazionale.

Lo spirito di inventiva proprio del patrimonio di Jaeger-LeCoultre

In linea con il principio dell’Innovazione al servizio dell’orologeria, che guida la Maison, il Care Program ha le proprie radici nell’alchimia tra passato, presente e futuro che consente al marchio di offrire un eccellente savoir-faire tecnico e servizi ineguagliabili.

È l’approccio a 360° di Jaeger-LeCoultre e dell’eccezionale team di orologiai, artigiani, ingegneri, tecnici, artisti, e altri specialisti che si trova alla base della creatività della Maison della qualità dei suoi segnatempo e dei relativi servizi ed esperienze.

La passione collettiva della Manifattura per l’innovazione e il desiderio di affrontare insieme le sfide tecniche dell’orologeria sono sfociate nella creazione di oltre 1.200 calibri, compresi gli orologi più iconici e le grandi complicazioni

La dichiarazione di Catherine Rénier, CEO di Jaeger-LeCoultre

Siamo fieri di dichiarare che il nostro nuovo Care Program riflette appieno i valori della Maison ed è volto a costruire un rapporto di fiducia sul lungo termine con i nostri clienti. Investiamo con costanza allo scopo di rispondere alle aspettative dei nostri stimati clienti e, in questo senso, il nuovo programma e l’offerta di garanzia rappresentano una vera e propria pietra miliare concepita per aiutare i nostri clienti a conoscere meglio e a prendersi cura dei loro orologi. Siamo entusiasti di poter presentare questa soluzione innovativa che mira a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, pur rimanendo sempre fedeli alla lunga tradizione e allo statuto di culla dell’orologeria della nostra Maison, mettendoci incessantemente alla prova per portare tecnologia, design e qualità del servizio ad un livello superiore”.

Vuoi leggere altri articoli? Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA RIVISTA