Il fascino della luna «in formato ridotto»

Un disco della luna in oro bianco inciso a mano contraddistingue il LITTLE LANGE 1 FASE LUNARE, presentato in occasione del 25° anniversario del LANGE 1. La cassa ha un diametro di 36,8 millimetri ed è stato realizzato in edizione limitata a soli 25 esemplari.

Nono dei dieci modelli speciali, il LITTLE LANGE 1 FASE LUNARE «25th Anniversary» ricorda la storica presentazione del LANGE 1 del 24 ottobre 1994. Tra le caratteristiche dell’edizione «25th Anniversary» spiccano la cassa in oro bianco, il quadrante argenté in argento massiccio
con stampa in blu nonché le lancette in acciaio brunito. Il concetto cromatico è applicato anche ad un caratteristico dettaglio del movimento: sul ponte del bilanciere è incisa in rilievo in blu la Grande Data con il numero «25», a ricordo dell’anniversario. L’orologio è dotato di un cinturino in pelle di alligatore blu scuro con fibbia ad ardiglione in oro bianco.

Come tutti i segnatempo della famiglia LANGE 1 con calibro a carica manuale, il LITTLE LANGE 1 FASE LUNARE, introdotto per la prima volta nel 2017, presenta un quadrante decentrato con Grande Data, indicazione AUF/AB della riserva di carica. La precisione dell’indicazione della fase lunare è tale da richiedere la correzione di un giorno solo dopo 122,6 anni. Come sul GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE «25th Anniversary», anche in questo modello il disco della luna è inciso a mano. Le sei stelle e innumerevoli piccoli punti rappresentano il cielo stellato che insieme alla luna in oro bianco creano uno scenario celeste tridimensionale unico nel suo genere.

Il calibro di Manifattura L.121.2, rifinito a mano con grande impegno e dotato di numerose lucidature e lavorazioni, oscilla a 21 600 alternanze/ora e, grazie al doppio bariletto, ha una riserva di carica di 3 giorni (72 ore).