Per celebrare la tradizione orologiera tramandata da oltre 185 anni, Longines sceglie di rivisitare i propri esemplari storici che hanno contribuito ad accrescere il successo internazionale della Maison riproponendo oggi il suo primo orologio subacqueo, risalente al 1959. The Longines Skin Diver Watch esibisce l’estetica essenziale del modello cui si ispira, pur vantando caratteristiche tecniche contemporanee e ad alte prestazioni. Le creazioni intramontabili della Maison di Saint-Imier permettono al marchio della clessidra alata di dare lustro alla propria storia con arte ed eleganza. E questa nuova proposta ne è un brillante esempio.

La Collezione storica di Longines è una costante fonte di ispirazione per il Marchio, in particolare nel caso delle riedizioni Heritage. Oggi, Longines dona una nuova vita al suo primo orologio subacqueo, un esemplare del 1959 nato con il boom degli sport acquatici. L’odierno The Longines Skin Diver Watch trae la propria essenza da questo modello emblematico, affidabile ed elegante, che riscontrò grande successo tra gli appassionati di immersioni, segnando la storia dell’azienda.

La nuova creazione conserva lo spirito e le linee essenziali dell’orologio originale ma beneficia di tutta l’esperienza del marchio. L’orologio vanta caratteristiche tecniche attuali ad alte prestazioni, come il vetro zaffiro, la corona e il fondello entrambi a vite per garantire l’impermeabilità fino a 300 metri e il calibro automatico L888 di grande affidabilità, prodotto in esclusiva per Longines.

The Longines Skin Diver Watch riprende quell’estetica sobria che caratterizza gli orologi subacquei. La cassa in acciaio di 42 mm si distingue per la lunetta unidirezionale di grandi dimensioni, con rivestimento PVD nero e completata dai marcatori. Tra questi, il triangolo luminescente funge da riferimento principale per il calcolo dei tempi di immersione. Il quadrante nero grené, sovrastato da un vetro zaffiro bombato, esibisce indici, numeri arabi e lancette rivestiti con Super LumiNova®, che garantiscono una leggibilità ottimale secondo le esigenze della disciplina. Come nel modello originale, il fondo cassa reca l’incisione di un sub a rilievo. Il cinturino in caucciù nero con finitura a trama e ordito, il bracciale in acciaio tipo maglia milanese o il cinturino in pelle marrone naturale completano, a scelta, questo orologio di carattere.

The Longines Skin Diver Watch saprà conquistare gli appassionati di sport acquatici che cercano un orologio da polso ad alte prestazioni, ma che non per questo sono disposti a rinunciare all’eleganza.

Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier, dove ha tuttora la propria sede, la Maison Longines vanta una lunga esperienza e una solida tradizione sportiva in veste di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali. Presente in oltre 130 Paesi, Longines, marchio della clessidra alata e conosciuta per l’eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group S.A., il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo degli orologi?Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA TUA COPIA DIGITALE DELLA RIVISTA