Foto di Louis Moinet

La collezione Metropolis di Louis Moinet conferma il suo carattere contemporaneo, che trae ispirazione dalle grandi metropoli moderne e dal mondo del design. La proposta più recente è Metropolis Magic Green, un orologio di forte personalità nel quale il colore verde del quadrante rafforza l’originalità della creazione, proseguendo sulla strada già tracciata dalla serie Metropolis Magic Blue. Su Orologi.it un approfondimento sul nuovo modello, disponibile in due serie limitate di 60 esemplari in oro e 60 esemplari in acciaio.

Dopo il lancio del Metropolis Magic Blue è la volta del Metropolis Magic Green, presentato a Baselworld 2018. Elemento comune ai due modelli, come è evidente già nei nomi, la volontà di personalizzare l’orologio attraverso un uso studiato del colore, che diventa elemento non solo distintivo ma fortemente caratterizzante. In particolare, attraverso i colori viene amplificato lo spirito che caratterizza l’esperienza orologiera di Louis Moinet e che si ritrova in ciascuno dei suoi segnatempo, ovvero l’unicità.

Inoltre, è ancora il colore a sottolineare la visione innovativa di Metropolis, che, come rivela il suo nome, rappresenta una vera e propria interpretazione in chiave orologiera delle moderne architetture urbane. In particolare, a ispirare il design e il carattere della linea Metropolis sono le grandi città dei nostri tempi che hanno scelto di svilupparsi in chiave contemporanea senza per questo rinunciare alla loro storia e al loro héritage.

Esattamente come per le collezioni Louis Moinet, basate su una profonda conoscenza del grande patrimonio storico e culturale dell’orologeria svizzera – con un’attenzione particolare all’opera di Louis Moinet, maestro orologiaio vissuto tra il 1768 e il 1853, insegnante presso la School of Fine Arts, autore di un importante Traité d’Horlogerie, pioniere dell’uso di movimenti ad alta frequenza e inventore del “cronografo” nel 1816 – ma, al tempo stesso, espressioni di una creatività assolutamente originale sia nella ricerca dei motivi ispiratori dei diversi modelli sia nelle modalità scelte per realizzarli.

Vuoi continuare a leggere l’articolo LOUIS MOINET METROPOLIS MAGIC GREEN?Abbonati a Orologi.it!
ACQUISTA ONLINE LA TUA COPIA DIGITALE DELLA RIVISTA