Lo scorso 20 giugno 2018, Valeria Verga ha accolto i suoi ospiti in corso Vercelli 19 a Milano per presentare le ultime creazioni di Baume & Mercier: “Clifton Club Indian” e “Clifton Baumatic”.

Per l’occasione la sede della Luigi Verga Orologi, il terzo dei punti vendita della Famiglia Verga inaugurato nel 1997, si è trasformata nel palcoscenico dove raccontare le due nuove linee create dalla prestigiosa Maison svizzera. Look sportivo per la collezione ”Clifton Club Indian” che vede la straordinaria partnership tra Baume & Mercier e Indian, la casa motociclistica più antica d’America.

Una collaborazione che si traduce in una serie di tre segnatempo esclusivi: i cronografi Clifton Club “Burt Munro Tribute” e Clifton Club Indian Legend Limited Edition con le edizioni “Scout” e “Chief” che celebrano l’eredità leggendaria, la maestria artigianale e l’essenza pura del motociclismo per lanciare a tutta velocità questa unione che celebra uno stile di vita. Stile elegante e raffinato per il “Clifton Baumatic”, un segnatempo contemporaneo caratterizzato dal rivoluzionario calibro meccanico a carica automatica di manifattura. Grazie alla sua resistenza ai campi magnetici che possiamo incontrare quotidianamente, questo movimento garantisce una maggior precisione di marcia dell’orologio.

Le vetrine, addobbate a tema per la serata, hanno fatto da cornice alle collezioni complete delle due linee ed un tecnico orologiaio di Baume & Mercier, con tanto di banco da lavoro, ha introdotto gli appassionati alla scoperta della micro-meccanica orologiera spiegando più in dettaglio il nuovo movimento, le sue caratteristiche amagnetiche e rispondendo ai loro quesiti e curiosità.

L’ingresso del punto vendita, piacevolmente allestito con una fresca e colorata decorazione floreale nei toni del rosso burgundi e del giallo, i colori protagonisti del modello Clifton Club Indian Burt Munro, ha fatto da sfondo ad una luccicante moto Indian sulla quale molti ospiti si sono fatti “immortalare” per una foto ricordo. Durante la serata gli ospiti hanno gustato la cucina dello chef stellato Theo Penati che per l’occasione ha preparato un menù fresco e colorato in tema con le nuove collezioni Baume & Mercier e con la stagione estiva.