Il nuovo Multifort Dual Time è un accessorio indispensabile per tutti gli amanti dei viaggi. Offre infatti il vantaggio di una doppia libertà, grazie al Calibro 80 e la funzione GMT, per la prima volta insieme in un modello Mido. Questo movimento automatico di ultima generazione garantisce precisione e un’eccezionale autonomia, fino a 80 ore di riserva carica. I viaggiatori più esigenti potranno contare su questo affidabile e sofisticato segnatempo. Protetto da un solido rivestimento in PVD nero, il Multifort Dual Time è dotato di un magnifico quadrante scuro decorato con ampie côtes de Genève verticali. Al centro dell’orologio, la seconda time-zone è indicata da una lancetta del caratteristico arancione Mido. Il Multifort Dual Time ha un carattere distintamente maschile ed è l’orologio ideale per chi attraversa i fusi orari con eleganza e precisione.

La collezione Multifort, presentata nel 1934, due anni dopo il completamento dell’Harbour Bridge di Sydney, esibisce le stesse notevoli qualità di questa struttura – un perfetto mix di bellezza e funzionalità. Una verità che ha resistito alla prova del tempo, nel 2019 Mido ha infatti celebrato l’85° anniversario della produzione della collezione Multifort, una delle più longeve nella storia dell’orologeria svizzera.

Interamente in nero con sottili tocchi di arancione che richiamano l’identità di Mido, questo nuovo orologio è stato progettato per coloro che vogliono viaggiare per il mondo indossando un orologio affidabile e elegante al polso.
Il suo movimento automatico di ultima generazione – il Calibro 80 con funzione GMT, che fa il suo debutto nel mondo Mido, con questo modello, offre una precisione impeccabile e fino a 80 ore di riserva di carica. I viaggiatori apprezzeranno questa eccezionale autonomia combinata con un secondo fuso orario, situato al centro del quadrante e indicato da una lancetta verniciata con il tipico arancione Mido.

Il Multifort Dual Time presenta un magnifico quadrante nero, protetto da una solida cassa rotonda in acciaio con trattamento PVD di 42 mm di diametro. Le ampie côtes de Genève verticali sono un segno distintivo della collezione Multifort ed evocano i cavi di sospensione del Sydney Harbour Bridge, che fu un simbolo della modernità architettonica nei primi anni ’30. Per garantire una perfetta leggibilità durante la notte, gli indici e le lancette a tre lati di ore e minuti – tagliati a diamante e satinati al centro – sono rivestiti con trattamento Super- LumiNova® bianco.

Caratterizzato da un trattamento antiriflesso su entrambi i lati, il vetro zaffiro protegge il quadrante e garantisce una perfetta leggibilità. La data è leggibile in un’apertura alle ore 3.

Si tratta di un accessorio indispensabile per tutti i globetrotters ma anche per gli estimatori dell’orologeria, che possono ammirare il suo movimento automatico e gli ingranaggi finemente decorati con un massa oscillante adornata da Côtes de Genève e logo Mido inciso. Resistente all’acqua fino a 10 bars (100 m), il Multifort Dual Time è dotato di cinturino in vera pelle di vitello nera semiopaca con stampa alligatore e chiusura pieghevole in PVD nero.

Sono disponibili anche altre due versioni di Multifort Dual Time – una interamente in acciaio, l’altra con trattamento PVD oro rosa e cinturino in pelle.

INFORMAZIONI TECNICHE

Movimento
Mido Automatico Calibro 80 (base ETA C07.611), 111⁄2’’’, Ø25.60 mm, spessore: 5.77 mm, 25 rubini, 21,600 vph. Movimento elaborato e finemente decorato, massa oscillante decorata con motivo Côtes de Genève e logo Mido. Funzioni: HMSD + GMT 24H. Regolato in 3 diverse posizioni per la massima precisione. 80 ore di riserva oraria.

Cassa
316L acciaio inossidabile con trattamento PVD nero, Ø42 mm, 3 pezzi, vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sui due lati, movimento elaborato e finemente decorato visibile attraverso il fondello trasparente, numero di serie inciso, fondello e corona avvitati, impermeabilità fino a 10 bar (100 m)

Cinturino
In pelle di vitello nera, stampa alligatore finitura semi-opaca, fibbia pieghevole in acciaio inossidabile 316 L con trattamento PVD nero.

Quadrante
Nero con Côtes de Genève, indici sfaccettati applicati singolarmente rivestiti Super-LumiNova® bianco, data a ore 3. Seconda zona oraria al centro delicatamente sabbiata con tocchi di arancione.

Lancette
Lancetta delle ore e dei minuti a tre lati (taglio a diamante e finitura satinata) finitura con Super-LumiNova® bianco, lancetta dei secondi taglio a diamante e lancetta del secondo fuso orario verniciata in arancione.

Vuoi leggere altri articoli? Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA RIVISTA