Due nuovi modelli per la collezione Mr. Daddy 2.0 di Diesel, due nuovi cronografi al quarzo con 4 fusi orari indipendenti che lasciano immutato il principale elemento identificativo della collezione: il diametro “oversize” della cassa.

Per essere grande, è grande. Anzi, grandissima. Quello che immediatamente colpisce, al cospetto dei nuovi cronografi della collezione Mr. Daddy 2.0 di Diesel, è ancora una volta la misura della cassa, ben 57 millimetri di diametro che sul polso di chi la indossa diventano, considerando le corone su entrambi i lati della carrure, 65 millimetri circa, mentre l’altezza è pari a 66 millimetri, anse comprese, e lo spessore a 14 millimetri. In pratica, i modelli al quarzo Mr. Daddy 2.0, in virtù di queste dimensioni esagerate che consentono di ospitare agiatamente sul quadrante le funzioni cronografiche e ben 4 fusi orari indipendenti, si segnalano tra i segnatempo più emblematici dell’azienda fondata da Renzo Rosso nel 1978: un’azienda che, partendo dal celebre “denim”, è diventata in breve una vera e propria multinazionale della moda, con vari punti vendita in tutto il mondo, ma è rimasta comunque fedele alla filosofia dell’imprenditore veneto, intenzionato oggi come allora a guidare un brand che sia sinonimo di “passione, individualità ed espressione di sé”.

All’insegna dell’innovazione continua, ogni stagione vengono realizzati più di 3.000 prodotti declinati nelle 3 collezioni principali della Casa di Breganze, in provincia di Vicenza: oltre al “casual wear” di Diesel, abbiamo la linea chic ed esclusiva di prêt-à-porter Diesel Black Gold – che vede come direttore creativo il designer norvegese Andreas Melbostad – e la linea per bambini Diesel Kid. Un catalogo amplissimo, dunque, che oltre all’abbigliamento contempla, sotto la guida di Andrea Rosso – direttore creativo licenze Diesel -, orologi e gioielli realizzati con Fossil, occhiali con Marcolin, profumi con L’Oréal, caschi con Monster, biciclette con Pinarello, passeggini con Bugaboo, articoli per la casa con Foscarini, Moroso, Zucchi, Seletti, Scavolini… e molto altro ancora. Ma torniamo agli orologi e in particolare al Mr. Daddy 2.0 che in versione Primavera 2019 si presenta con 2 nuovi, intriganti modelli. Il primo ha cassa e bracciale in acciaio – peso complessivo, 215 grammi – la cui finitura liscia e opaca è …

Vuoi leggere la versione integrale dell’articolo? Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA RIVISTA