Nicole Kidman, la leggenda del cinema, è l’ospite d’onore dell’inaugurazione di ”Her Time”. L’esposizione itinerante dei segnatempo femminili del brand al Palazzo di Marmo, è stata lanciata in stile OMEGA con uno speciale cocktail party e una cena alla quale hanno partecipato ospiti internazionali, giornalisti e l’attrice vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman.

Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA, ha accolto a San Pietroburgo Nicole Kidman elogiandola “è disposta a rischiare per creare qualcosa di veramente originale” e poi proseguendo “esiste un’ovvia sinergia tra la nostra ospite e cosa stiamo celebrando questa sera. Nicole incarna alla perfezione la donna che gli orologiai OMEGA avevano in mente quando più di un secolo fa hanno iniziato a produrre segnatempo femminili: è talentuosa, affascinante, spiritosa e indipendente”.

Dopo avere ringraziato Mr. Aeschlimann e tutti gli ospiti presenti, Nicole Kidman, ha restituito i complimenti: “I segnatempo in esposizione sono meravigliosi, a tutti gli effetti delle opere d’arte. OMEGA si è sempre messa in gioco per realizzare orologi precisi per le donne che non fossero solo gioielli eleganti. Per me questo significa rispetto per la donna, e rende i segnatempo ancora più speciali”.

La talentuosa attrice, spesso avvistata sul red carpet con indosso un segnatempo OMEGA vintage, conosce molto bene gli orologi, avendo partecipato a due precedenti esposizioni “Her Time” a Milano e Shangai. Parigi e Sydney sono state altre due tappe della mostra che fa il suo ritorno in Russia per la seconda volta. La celebrazione degli orologi femminili di OMEGA era infatti stata inaugurata al GUM di Mosca nel 2016.

OMEGA “Her Time” mostra l’evoluzione dei segnatempo femminili e i cambiamenti dello stile, dai primi Lèpine pendants all’iconico Ladymatic, attraverso i “secret jewellery watches” fino alle ultime creazioni di oggi, tra cui troviamo il De Ville Trésor, il Seamaster Aqua Terra e ovviamente il Ladymatic. Agli orologi sono stati affiancati alcuni esempi di opere d’arte d’epoca e pubblicità classiche di OMEGA che mostrano le donne in una varietà di stili di vita e mode nel corso degli anni.

La location ha donato un ulteriore tocco di teatralità alla mostra. Il granito e il marmo del famoso palazzo neoclassico di San Pietroburgo hanno fornito un sorprendente sfondo alla quintessenza degli orologi femminili di OMEGA.

OMEGA “Her Time”: sarà aperta al pubblico fino al 12 settembre. Palazzo di Marmo, 5/1 Millionnaya Str., San Pietroburgo