GLASHÜTTE, APRILE 2020. Orologi per una buona causa. Seguendo questo leitmotiv, dal 2012 NOMOS Glashütte realizza esclusive edizioni in serie limitata per sostenere Medici senza Frontiere Germania. Sia nella versione compatta con cassa extra sottile che nella versione più grande con datario, entrambi i nuovi modelli Ahoi sostengono l’organizzazione umanitaria premio Nobel seguendo un principio ormai collaudato: ogni orologio contribuisce in modo concreto al sostegno umanitario, in  tutto il mondo. Anche i nuovi modelli vantano l’inconfondibile segno distintivo sul quadrante: il numero dodici in rosso, sinonimo dell’impegno costante di MSF nel mondo intero, 24 ore su 24.

Ahoi è uno dei fiori all’occhiello della manifattura NOMOS. Con la sua cassa extra robusta e il movimento proprietario, questo orologio automatico è brevettato per immersioni fino a 200 metri di profondità; il fondello fissato con sei viti e la corona ben protetta fanno sì che ogni elemento risulti perfettamente sigillato.

In questa nuova edizione speciale per Medici senza Frontiere Germania, NOMOS Glashütte presenta per la prima volta Ahoi – in due diverse misure – con l’esclusivo bracciale in metallo NOMOS Sport. Gli orologi sono realizzati in due serie limitate di 250 esemplari e per ogni orologio venduto 250 euro verranno devoluti direttamente – e senza uno scopo definito a priori – all’organizzazione umanitaria. E proprio questa flessibilità è importante per Florian Westphal, amministratore delegato di MSF Germania: «In questo modo possiamo investire il denaro in modo efficiente dove di volta in volta ce ne sia più bisogno.»

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire dalla fine di aprile presso i rivenditori autorizzati NOMOS e all’interno dello store online.

Edizioni Speciali NOMOS Ahoi per MSF:
Ahoi datario per Ärzte ohne Grenzen Deutschland, 3.780 Euro
Ref. 551.S2, diametro 40,3 mm, con calibro automatico NOMOS DUW 5101
Ahoi neomatik per Ärzte ohne Grenzen Deutschland, 3.440 Euro
Ref. 560.S1, diametro 36,3 mm, con calibro NOMOS neomatik DUW 3001