Per festeggiare il 70esimo anniversario del famoso OMEGA Seamaster è stato prodotto un accattivante libro fotografico che descrive l’incredibile evoluzione del design della storica collezione.

Caratterizzato da più di 200 fotografie di segnatempo, “From Seamaster to Seamaster” è la storia celebrativa dell’evoluzione, della rivoluzione e della superba maestria orologiera racchiusa nei più sottili dettagli dei segnatempo della storica collezione. Per il progetto sono stati selezionati e fotografati 70 Seamaster unici.

Dal primissimo e solido modello del 1948 fino alle novità del 2018, le speciali immagini offrono uno sguardo approfondito di come il Seamaster abbia abilmente colmato il divario tra funzionalità e stile durante le sue sette decadi di vita. Il libro perfetto per ogni collezionista, fan del Seamaster o appassionato di design.

Nei 70 anni di storia, l’OMEGA Seamaster si è guadagnato una reputazione in tutto il mondo. Inizialmente progettato come sofisticato segnatempo per “la città, il mare e la campagna” la collezione da allora è progredita fino a diventare la scelta di fiducia di subacquei, marinai, personale militare, scienziati, dirigenti e ovviamente di James Bond.

Per offrire una panoramica completa di questo viaggio “From Seamaster to Seamaster” è diviso in otto unici capitoli (ed ere) che includono: “Hope”, “Descent”, “Highrise”, “Boom”, “Revolution”, “Millennium”, “Bond” e “Transcendence”. In ogni pagina fotografie minimal, e al tempo stesso intense, rivelano come e perché il Seamaster è diventato un’icona dell’universo orologiero. Mostrano inoltre una collezione che è cambiata costantemente con gli anni, ma che è sempre rimasta fedele al suo spirito pionieristico.

Il libro è disponibile in diverse librerie online e sul sito di Rizzoli:
rizzolibookstore.com/seamaster-seamaster-first-70-years
 
Vuoi leggere altri articoli? Abbonati a Orologi.it!

 
ACQUISTA ONLINE LA RIVISTA