The Commander’s story

Quest’anno segna tre anniversari degni di nota per il franchise James Bond: il 50° anniversario di “Si vive solo due volte”; il 40° anniversario di “La spia che mi amava” e il 20° anniversario di “Il domani non muore mai”.

In ognuno di questi film James Bond indossa la sua uniforme militare d’ordinanza.

Ispirato al grado e alle insegne regali di Bond, Omega ha creato il “Commander’s Watch”.

Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition

Con il suo design, l’Omega Commander’s Watch omaggia i colori della bandiera della British Royal Navy. Tocchi di bianco, blu e rosso sono visibili in tutto l’orologio e creano un look affascinante e maestoso.

La cassa da 41mm in acciaio è caratterizzata da una ghiera in ceramica blu, con scala d’immersione in Liquidmetal® e i primi 15 minuti sono ricoperti di gomma rossa.

Il quadrante, in ceramica bianca lucida, include 12 indici blu, la parola “Seamaster” scritta in rosso e le lancette blu scheletrate.

Le caratteristiche distintive del segnatempo sono sicuramente il logo della pistola 007 come contrappeso della lancetta dei secondi e il numero 7, che nella finestrella del datario è colorato in rosso mentre tutti gli altri numeri sono in blu.

Il cinturino NATO è blu, rosso e grigio con un pattern a 5 righe ed è completato da una fibbia lucida. Nel fondello dai bordi ondulati, le 3 strisce del grado di comandante della marina sono sul rotore, insieme al design a proiettile 007.

Il modello in acciaio è limitato a 7007 pezzi ed è animato dal calibro 2507. È offerto con una garanzia di 3 anni e presentato con una speciale confezione che prende ispirazione dagli astucci delle medaglie militari.

La confezione include anche un bracciale in acciaio, lo strumento per cambiarlo e una spilla navale che riprende il design del cinturino NATO.

ll “Commander’s Watch” sarà disponibile anche in una versione in oro giallo 18k, in serie limitata di solo 7 esemplari.