Un documento ufficiale per i clienti del mercato vintage

L’iconico brand orologiero svizzero OMEGA offre ora un Certificato di Autenticità (Certificate of Authenticity) ufficiale per i suoi orologi vintage. Questa iniziativa rappresenta il primo passo di OMEGA verso una maggiore trasparenza sul mercato vintage, e fornirà una convalida autorevole da parte degli esperti della maison in Svizzera.
Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA, ha dichiarato “La nostra ambizione è creare maggiore fiducia verso gli orologi OMEGA del mercato vintage e dell’usato, anche da parte dei neofiti. I proprietari degli orologi avranno modo di aggiungere una garanzia ufficiale e dare così maggior valore ai propri segnatempo in vendita.”

Il Certificato di Autenticità verrà conferito a un orologio OMEGA “autentico” di più di 30 anni. Per acquisire la certificazione, i proprietari dovranno presentare il proprio orologio direttamente alla sede OMEGA in Svizzera o a una boutique OMEGA selezionata nel proprio paese. A un costo di 880 Euro, l’orologio verrà quindi inviato a Bienne all’OMEGA Heritage Team, che ha accesso a vasti archivi storici sulla produzione e alle policy di riparazione. Esaminando l’orologio, il team ne verificherà lo stato attuale e deciderà quindi se può conferirgli il Certificato di Autenticità.
Il nuovo certificato OMEGA è diverso dall’Estratto degli Archivi (Extract from the Archives), già a disposizione dei clienti. L’Estratto degli Archivi fornisce infatti al cliente informazioni sull’epoca di produzione dell’orologio, mentre il Certificato di Autenticità offre ampie informazioni sull’autenticità dell’orologio nelle sue condizioni al momento della perizia di certificazione.
La sede OMEGA di Bienne, in Svizzera, fungerà da centro di raccolta primario per i clienti che desiderano sottoporre il proprio orologio alla procedura per il conseguimento del Certificato di Autenticità. Tuttavia, sarà coinvolta anche una rete di boutique OMEGA aderenti all’iniziativa, con tecnici preparati che potranno effettuare la consegna in Svizzera per conto del cliente.
Le boutique attualmente aderenti sono 12, ma il numero è destinato a crescere:

USA
Costa Mesa, South Coast Plaza Mall
New York, Fifth Avenue

Europa
Biel OMEGA HQ, Rue Jakob-Stämpfli 96
Ginevra, Rue du Rhône 31
Zurigo, Bahnhofstrasse 48
Londra, 12 Old Bond Street
Milano, Via Montenapoleone 9
Parigi, 362-364 Rue Saint-Honoré
Monaco, Maximilianstrasse 16

Asia
Hong Kong Causeway Bay, 38 Russell Street
Singapore, The Shoppes at Marina Bay Sands
Shanghai, Bund 19, No.23, East Nanjing Road