Omega presenta i nuovi Seamaster “Edizione Venezia” che saranno venduti esclusivamente nella famosa città italiana. La decisione di realizzare un orologio in omaggio a Venezia non è casuale. Alla fine degli anni ‘50 la città è stata fonte d’ispirazione per uno dei simboli più famosi di Omega.

A quei tempi la collezione Omega Seamaster era relativamente nuova e rappresentava perfettamente la storia subacquea del brand. Tutto quello che serviva, era un emblema che fosse unico.

La risposta fu trovata da un membro del design department di Omega già ideatore dell’iconico medaglione con l’osservatorio che il brand utilizzava per i modelli Constellation.

Durante una visita a Venezia la sua immaginazione fu catturata dalle famose gondole e dai magnifici ippocampi di Nettuno intagliati su entrambi i lati. La città di Venezia è per Omega punto d’incontro di cultura, storia ed eleganza, caratteristiche che si abbinano perfettamente alla collezione Seamaster.

Proprio come il patrimonio storico di Omega, Venezia rappresenta il luogo da dove molti esploratori degli oceani hanno iniziato i loro viaggi.

Dopo aver visto la ricercata artigianalità dell’ippocampo, Omega era certa di aver trovato il simbolo per la collezione Seamaster, che è iniziato a comparire sugli orologi dal 1957.

Oggi, attraverso questa nuova collezione, Omega rende omaggio alla storia e alla città di Venezia

Il quadrante bombato in argento opalino di ogni modello prende ispirazione dai soffitti a volta dell’architettura veneziana ed è caratterizzato da 12 indici applicati e da eleganti sfere dal design a “foglia”.

Anche la corona sferica si ispira a Venezia, infatti ricorda la forma della basilica di San Marco e dona all’orologio un look classico e senza tempo

Il fondello è una delle caratteristiche distintive di questi magnifici segnatempo. Il famoso medaglione con l’ippocampo è stato inciso a laser sul vetro zaffiro, mentre sull’anello interno troviamo le parole “Seamaster” e “Edizione Venezia” insieme con un pattern che ricorda da vicino gli intricati dettagli della bandiera di Venezia.

Sono disponibili due modelli del Seamaster “Edizione Venezia” uno con cassa in oro SednaTM 18K e cinturino di pelle marrone e uno in acciaio con il cinturino di pelle nera.

Entrambi sono venduti in una speciale confezione nera laccata e rivestita di velour bordeaux, che richiama gli interni delle gondole veneziane.

Grazie al calibro Omega Master Chronometer sinonimo di precisione e a un design che racchiude tutte la storia Omega, i due nuovi modelli saranno in grado di attrarre collezionisti da tutto il mondo.

Entrambi gli orologi saranno in vendita esclusivamente presso la boutique Omega di Venezia in Salita S. Moise, 1290 e da T Fondaco dei Tedeschi by DFS.