Oris sostiene la Movember Foundation con un’edizione speciale dell’iconico Divers Sixty-Five.

Nell’ambito della nota campagna ‘Change for the Better’, Oris è orgogliosa di annunciare la partnership con la Movember Foundation. Oris è lieta di presentare il Movember Edition, segnatempo in edizione speciale realizzato in collaborazione con la celebre organizzazione sanitaria internazionale dedicata agli uomini. L’orologio si basa su uno dei modelli di maggior successo di Oris, il Divers Sixty-Five, memorabile orologio subacqueo lanciato da Oris per la prima volta del 1965. La manifattura svizzera effettuerà una donazione alla fondazione in base alle vendite.

La Movember Foundation, costituita nel 2003, combatte alcune tra le più grandi patologie della popolazione maschile tra cui il cancro alla prostata, il cancro ai testicoli, i disturbi mentali e la tendenza al suicidio. La sua missione è quella di aiutare gli uomini a vivere felicemente, in salute e a lungo, evitando le morti premature. Ogni anno, nel mese di novembre, l’associazione incoraggia gli uomini a farsi crescere i baffi per raccogliere fondi destinati a sovvenzionare 1.200 progetti sanitari in tutto il mondo. L’evento gode di risonanza mondiale ed è supportato da personalità dello sport, del cinema e della moda.

Il Movember Edition è dotato di numerose caratteristiche che lo legano alla Fondazione. Gli indici applicati e le lancette dell’orologio dispongono di un rivestimento in oro rosa sui bordi che ricorda la paletta dei colori dell’associazione e al contempo dà vita a uno stile unico all’interno dell’elegante Collezione Divers Sixty-Five. L’emblema Oris degli anni Sessanta inciso sul fondello è incorniciato dall’iscrizione ‘Oris Movember Edition’ e dal logo Movember Moustache. Il medesimo logo è stampato a caldo sul cinturino in pelle marrone dell’orologio al 12 e al 6. L’esemplare viene proposto in uno speciale cofanetto vintage comprendente un cinturino NATO rosso bordeaux, beige e marrone scuro con il logo Movember sull’anello metallico.

Durante il mese di Movember, Oris ospiterà una serie di eventi di raccolta fondi in numerose città europee che includeranno sedute di rasatura, gare di poesia, passeggiate e l’asta di un Oris Movember Edition. Seguiranno dettagli tramite i social media di Oris e attraverso gli hashtag #ORISMOVEMBER e #ORISCHANGEFORTHEBETTER.

“Seguiamo le iniziative della Movember Foundation da molti anni e siamo rimasti impressionati dai loro risultati, che hanno consentito di migliorare sensibilmente la salute della popolazione maschile in tutto il mondo,” ha dichiarato il Presidente di Oris Ulrich W. Herzog. “E’ un grande privilegio lavorare con loro nell’ambito della nostra campagna ‘Change for the Better’ e presentare il nuovo Oris Movember Edition. Confidiamo di raccogliere ingenti fondi tramite le vendite dell’orologio per supportare il loro impegno.”