Panerai, marchio fiorentino di alta orologeria sportiva, apre la sua prima boutique a Roma al 130 della rinomata Via del Babuino, nel cuore della capitale, e lancia per l’occasione la special edition Luminor Marina – 44 mm, il più iconico tra i modelli Panerai. Realizzato in soli 130 pezzi – come il numero civico della boutique – con alcuni dettagli ispirati alla “città eterna”: l’incisione sul fondello con la scalinata di Trinità dei Monti e le cuciture rosse e gialle sul cinturino ispirate ai colori presenti sullo stemma della città.

Con i suoi 50 mq2, la nuova boutique Panerai si affaccia con ben quattro vetrine su una delle vie più esclusive della città.

I materiali utilizzati, come il marmo “calacatta luccicoso” di origini toscane, l’ottone brunito, il bronzo, il rovere e il particolare vetro “cannettato”, ondulato e trasparente, sono chiari richiami al mondo del mare e al glorioso passato del marchio che affonda le radici nella storia della Marina Militare Italiana. Molti degli elementi decorativi presenti all’interno della boutique evocano infatti i survival instruments realizzati da Panerai per gli eroi dell’epoca tra gli anni ’30 e ’50.

“Siamo molto orgogliosi di aprire una nuova boutique a Roma” ha affermato Jean- Marc Pontroué, CEO Panerai. “L’Italia, oltre ad essere il paese di origine della marca, si conferma per Panerai il primo mercato a livello europeo. Per celebrare l’apertura abbiamo lanciato un’edizione speciale dell’iconico Luminor Marina dedicata ai collezionisti romani”.

Con la nuova apertura nella capitale, che va ad aggiungersi alla storica boutique di Piazza San Giovanni a Firenze, al monomarca in Via Montenapoleone 1 a Milano e alla boutique di Venezia in Piazza San Marco, Panerai rafforza la propria presenza in Italia, posizionandosi nelle città più importanti per il turismo internazionale. Le boutique Panerai del mondo salgono a quota 85 dopo le recenti aperture internazionali di Kuala Lumpur, Hong Kong, Pechino e Shanghai.