Stoccarda. Porsche Design e la sua esclusiva manifattura hanno aperto un nuovo capitolo nella loro collaborazione di successo: il nuovo Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition. Questo segnatempo è il primo di quattro orologi in edizione speciale limitata che accompagna il lancio dei modelli selezionati 911 Heritage Design da quattro decenni. Basati sulle autovetture degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80, gli orologi da collezione in edizione limitata riportano ai giorni nostri l’aspetto iconico di ciascuna delle rispettive epoche. Concentrandosi sull’autenticità e sui dettagli che definiscono lo stile, i colori e i motivi speciali vengono reinterpretati e riportati in vita nel mondo attuale. Modelli dall’aspetto moderno e all’avanguardia in termini di produzione e tecnologia.

Porsche Design sviluppa un orologio abbinato che sarà venduto in esclusiva per i futuri proprietari dei veicoli Heritage Design. Il primo della serie è proprio il Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition. L’orologio combina le caratteristiche del design classico, i materiali e le performance della 911 Targa 4S Heritage Design Edition, ampliando il concetto unico della leggendaria auto sportiva al polso del suo proprietario. Il cronografo a carica automatica è alimentato dal calibro Porsche Design WERK 01.100. Il nuovo movimento in-house certificato C.O.S.C garantisce le massime prestazioni. Come i veicoli, il cronografo che fa il suo debutto nella caratteristica cassa in titanio di Porsche Design, è in edizione limitata a 992 esemplari.

Il purismo di una cultura anni ‘50
In passato si diceva: i bei vecchi tempi non sono ancora svaniti. Per lo meno non nel mondo delle auto sportive e degli orologi. In entrambi il valore della tradizione è forte, quanto l’interazione dell’albero a gomito o a camme e l’equilibrio o lo scappamento. Per questa ragione Porsche Design ha messo molta passione nella realizzazione dell’orologio, affinché evocasse una parte della storia di Porsche che catturasse il fascino unico di un’icona di stile che è ancora attuale, proprio come lo
era settant’anni fa. Nella sua nobile forma, coscientemente purista che presta una grande attenzione ai dettagli e all’autenticità, il 911 Targa 4S Heritage Design Edition Chronograph fa riferimento alla leggendaria Porsche 356 e all’iconica Porsche 911 Targa. Il design del quadrante con una lancetta dei secondi bianca e cerchi verdi nella caratteristica tonalità “fosforo” ha preso ispirazione dal tachimetro presente nel cruscotto. Gli indici delle ore mostrano il carattere tipico di Porsche e offrono una perfetta leggibilità in tutte le condizioni di illuminazione, grazie al rivestimento in Superluminova. Il logo in oro PD impreziosisce il quadrante, così come la scritta a ore 9 sul disco dei secondi, che si ritrova altresì sulla parte posteriore della 911 Targa 4S Heritage Design Edition.

Materiali di alta qualità e artigianalità esclusiva
Particolare attenzione viene prestata inoltre per il cinturino, realizzato con la pelle degli interni delle vetture Porsche, che si abbina armoniosamente al design e riflette l’attenzione per i dettagli, disponibile nei colori bordeaux e nero, in due lunghezze.
Le cuciture sono realizzate tono su tono, di modo da conferire al cinturino un aspetto espressivo particolare. L’incisione “911” è un ulteriore omaggio all’iconica auto sportiva. Come ogni orologio Porsche Design, il Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition è realizzato interamente in titanio. Grazie alla sua estrema leggerezza, resistenza e proprietà anti-corrosive, il materiale high-tech utilizzato per la costruzione dei motori delle auto da corsa garantisce le massime prestazioni e il massimo comfort. Il cronometraggio preciso è garantito dal nuovo calibro Porsche Design WERK 01.100, certificato C.O.S.C. Il rotore rievoca il design delle Fuchsfelge (ruote Fuchs), che sono state sviluppate in origine per la prima Porsche 911 e in base alla configurazione dell’auto, può essere scelto nelle varianti nero lucido e platino satinato. Lo storico stemma rende omaggio alle radici del marchio, esattamente come il numero in edizione limitata che corrisponde alla macchina ed è inciso a laser sul fondello dell’orologio. Il cronografo in serie limitata (prezzo al pubblico di 10.950 Euro), è disponibile esclusivamente per i futuri proprietari della 911 Targa 4S
Heritage Design Edition presso i concessionari Porsche di tutto il mondo a partire da
giugno 2020.

A proposito di Porsche Design:
Nel 1963 Il Professor Ferdinand Alexander Porsche ha creato uno degli oggetti di design più iconici
della storia contemporanea: la Porsche 911. Seguendo la sua visione di portare i principi e il mito di Porsche al di là del mondo automobilistico, nel 1972 ha creato l’esclusivo brand di lifestyle Porsche Design. La sua filosofia e il suo linguaggio di design si possono ritrovare ancora oggi in tutti i prodotti Porsche Design. Ogni prodotto Porsche Design è sinonimo di straordinaria precisione e perfezione, vanta un elevato livello di innovazione tecnologica e combina perfettamente funzionalità intelligenti e design puristico. Creati dallo Studio F.A.Porsche in Austria, i prodotti sono venduti in tutto il mondo in più di 130 negozi monomarca, grandi magazzini di lusso, negozi specializzati esclusivi e nello store online (www.porsche- design.com).