Nel 1957 OMEGA, il marchio orologiero svizzero, lancia il suo primo Railmaster. Oggi, a 60 anni di distanza, il segnatempo fa il suo trionfante ritorno. Il nuovo Railmaster ha gli stessi tratti di design eleganti e semplici dell’originale, ma con un nuovo tocco di stile e con il miglior movimento meccanico disponibile. Per i collezionisti e gli appassionati la ri-edizione segna un momento a lungo aspettato.

Come suggerisce il nome, il primo OMEGA Railmaster era stato costruito per il personale delle
ferrovie o per chiunque lavorasse a stretto contatto con i campi elettrici. L’orologio, protetto da una cassa interna, era in grado di resistere a campi magnetici fino a 1.000 gauss, garantendo affidabilità e precisione a chi lo indossava. La maggior parte degli orologi anti-magnetici del periodo offriva protezione fino a circa 60 gauss.

Oggi OMEGA è ancora uno dei marchi principali nel campo delle innovazioni antimagnetiche e il nuovo OMEGA Railmaster, grazie al suo calibro Master Chronometer 8806, è 15 volte più resistente dell’originale. Certificato secondo il più alto standard dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) è in grado di resistere a campi magnetici di 15.000 gauss. Il nuovo Railmaster richiama perfettamente le qualità anti-magnetiche del suo predecessore.

L’aggiornamento non si limita esclusivamente al movimento.

Il nuovo quadrante nero, spazzolato verticalmente, cattura subito l’attenzione grazie agli indici delle ore scavati e riempiti di SuperLuminova effetto vintage. Il quadrante è caratterizzato dal “binario” dei minuti, dal simbolo della croce di precisione e dal logo Railmaster che dona un ulteriore tocco vintage. Come ultimo dettaglio troviamo le sfere di ore e minuti in stile bastoni e la lancetta “lollipop”
dei secondi, un chiaro rimando alle ferrovie.

La cassa simmetrica da 40 mm spazzolata è in acciaio inossidabile con il fondello caratterizzato dal design brevettato NAIAD LOCK che mantiene le parole incise perfettamente in posizione. L’orologio è impermeabile fino a 15 bar (150mt) e il fondello chiuso è impreziosito dal medaglione con il cavalluccio marino lavorato a sbalzo.

L’orologio è disponibile con il bracciale in acciaio o con il cinturino in tessuto. Una seconda versione del Railmaster è caratterizzata dallo stesso design, ma con il quadrante grigio.