Giovedì 4 ottobre 2018, la stella del golf Rory Mcllroy ha giocato sullo Jungfraujoch, il tetto d’Europa.
Il 4 volte vincitore di un Major ha dimostrato tutto il suo valore in una sfida con tre giovani golfisti svizzeri, che si è svolta in uno speciale campo da golf appositamente preparato sul ghiacciaio.

Il ghiacciaio perenne dello Jungfraujoch è stato trasformato in un campo da golf con un’area panoramica, un teeing ground e una speciale parete con 9 buche. L’amico di OMEGA, Rory Mcllroy, ha dimostrato la sua grande precisione e affrontato tre promettenti golfisti svizzeri under 16 in un duello diretto. Il ventinovenne stella del golf nordirlandese, quattro volte campione di un Major, ha mandato le palle in buca da una distanza di circa 30 metri.

Stelle nascenti
A sfidare Rory sono stati tre promettenti giovani golfisti svizzeri, usciti vincitori nella fase di prequalificazione svoltasi in prima mattinata, che ha coinvolto 18 partecipanti provenienti dai club di golf di Interlaken-Unterseen, Berna, Limpachtal, Wylihof, Saint-Apollinaire e Neuchâtel. Le eccellenti
prestazioni dei giovani golfisti sullo Jungfraujoch hanno dimostrato la loro determinazione nel seguire le orme del campione.
Al termine della sfida, l’ambasciatore del brand OMEGA è stato intervistato dai media internazionali. Alla domanda sulla sua esperienza sullo Jungfraujoch, Rory McIlroy ha scherzato dicendo di essere «certamente abituato a giocare su green più verdi» e poi ha proseguito esprimendo la sua ammirazione per i giovani giocatori: «Sono incredibilmente concentrati e vogliono vincere a tutti i costi. In tour si vive una situazione di grande tensione, ma hanno chiaramente le capacità e l’attitudine giusta per avere successo tra i professionisti». Più di 100 giornalisti provenienti da Asia, Europa e Stati Uniti hanno seguito la sfida di Rory Mcllroy sul tetto d’Europa.

Un team con grande esperienza
Urs Kessler, CEO della Ferrovia della Jungfrau, ha dato il via alla sfida sul campo da golf del ghiacciaio, commentando: «Il mio handicap non è sufficiente per competere contro una star come Rory Mcllroy. In collaborazione con OMEGA, la Ferrovia della Jungfrau è orgogliosa di dare il benvenuto a uno dei golfisti di maggior successo sullo Jungfraujoch, il tetto d’Europa. La copertura mediatica di questo evento farà conoscere ancora di più lo Jungfraujoch in Asia e in Europa». Il Presidente e CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann ha aggiunto con entusiasmo: «Per me questo è un triplo privilegio. Oltre al piacere di vedere Rory giocare, ho avuto l’opportunità di essere testimone del futuro del golf svizzero. E poi c’è lo Jungfraujoch, così maestoso da togliere letteralmente il fiato. Un’altra eccellenza svizzera, al pari di OMEGA».

Seamaster Diver 300M Master Chronometer
Rory McIlroy ha affrontato la sua sfida ad alta quota indossando un Seamaster Professional Diver 300M. Il modello con cassa di 42 mm in acciaio inossidabile presenta un quadrante in ceramica spazzolato, PVD color cromo e cinturino in caucciù blu. L’orologio è animato dal calibro OMEGA Master Chronometer 8800, visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondello con bordo a onde.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo degli orologi?Abbonati a Orologi.it!

ACQUISTA ONLINE LA TUA COPIA DIGITALE DELLA RIVISTA