In realtà, in questo periodo dell’anno può proprio sembrare che io… stia dando i numeri. Ed è vero, sto dando i numeri ma quelli relativi a quanto vi raccontiamo in questo fascicolo in merito alle anticipazioni di Baselworld 2018, che prevedono 28 marchi e 60 fotografie di novità a quelli collegate, e al reportage del Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, con 16 marchi e relative 68 foto, e del Carré des Horlogers, con 17 marchi e 48 foto, sempre, e me lo auguro, che io abbia fatto bene i conti…

Devo segnalare una cosa molto importante: non stupitevi se nel reportage del SIHH non trovate due nomi importantissimi, ovvero IWC e Jaeger-LeCoultre, ma c’è una spiegazione. La novità presentata da Jaeger-LeCoultre è la collezione Polaris, oggetto della nostra cover story, così come la collezione che celebra i 150 anni di IWC è oggetto di un articolo.

Quindi è innegabile che ci siamo dati molto da fare per proporvi un gran numero di prodotti nuovi, naturalmente con il fortissimo supporto delle Case. Ovviamente, questo fascicolo prevede una serie di altri articoli, tutti brand di altissimo livello, che però non vi elenco perché, come di consueto, non voglio togliervi la sorpresa, anche se, e non mi voglio ripetere, ne avrete tantissime sfogliando questo fascicolo di OROLOGI, la nostra passione!