Vaanta, Finlandia – Suunto annuncia oggi che il nuovo orologio Suunto 3 Fitness sarà disponibile nei punti vendita a partire dal 25 aprile. Progettato per le persone che conducono uno stile di vita attivo e riconoscono il valore della salute e del benessere, il nuovo orologio fitness offre un innovativo programma di allenamento adattivo basato sui livelli di fitness individuali e, unitamente alla funzione di monitoraggio dello sforzo fisico quotidiano e dei tempi di recupero, aiuta a mantenere un sano equilibrio tra attività e riposo. Suunto 3 Fitness è integrato da una nuova app Suunto, che fornisce un registro delle attività e dei periodi di riposo, e di connessione GPS per il monitoraggio di velocità, distanza e percorsi.

Design straordinario e robusto per un utilizzo quotidiano Suunto 3 Fitness è ugualmente adatto alle più svariate tipologie di allenamento e per essere indossato come elegante orologio. “Nell’ambito del design, ci affidiamo sempre ai tre punti di forza di Suunto: robustezza, precisione e affidabilità, ma con Suunto 3 Fitness abbiamo voluto superarci. Lo abbiamo progettato per essere più piccolo e più leggero di qualsiasi altro orologio connesso per lo sport da noi mai realizzato”, spiega Timo Yliluoma, Responsabile del design di Suunto. “Nella sua essenzialità, la lunetta in acciaio inossidabile regala un aspetto robusto ma affascinante all’orologio, mentre la cassa arrotondata e di piccole dimensioni e il cinturino morbido ne sottolineano la leggerezza e la comodità che lo rendono perfetto da indossare sia di giorno sia alla sera. Ecco perché definiamo Suunto 3 Fitness splendidamente robusto”.

Programma e guida di allenamento personalizzabili

Allenarsi con Suunto 3 Fitness è facile. Basandosi sul profilo personale dell’utente, l’orologio crea un programma di allenamento di sette giorni, con durata e intensità ottimali per ciascun esercizio al fine di migliorare lo stato di forma fisica. Attivare e seguire gli esercizi programmati è semplice e, una volta iniziato, l’orologio guida l’utente a mantenere la corretta intensità, avvisando quando l’obiettivo è stato raggiunto.

Qualora lo si preferisca, è possibile allenarsi senza guida. Dopo un paio di esercizi, l’orologio valuta il livello di forma fisica. Le indicazioni relative agli esercizi sono basate sul livello corrente di forma fisica e sullo storico degli allenamenti memorizzato. Suunto 3 Fitness adatta automaticamente il programma di allenamento alle attività effettivamente svolte: se si salta un esercizio o se, presi dall’entusiasmo, si fa qualcosa in più rispetto a quanto programmato, non bisogna preoccuparsi di aggiornare il programma manualmente. Ricco di funzionalità sportive Suunto Fedele all’esperienza sportiva di Suunto, Suunto 3 Fitness è pronto per tutti gli sport: dalla corsa, al nuoto, al ciclismo, fino all’allenamento in palestra, all’escursionismo e a molti altri ancora.

L’orologio utilizza la cadenza al polso per la misurazione di velocità e distanza in attività quali camminata e corsa: ciò vuol dire che è possibile monitorare tali parametri anche in ambienti chiusi. La misurazione della frequenza cardiaca al polso a cura di Valencell Inc. garantisce la facilità d’uso, mentre la resistenza all’acqua fino a 30 metri permette di indossare Suunto 3 Fitness per una nuotata in tutta sicurezza. L’orologio offre una durata della batteria di cinque giorni con la funzione di monitoraggio delle attività attiva 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana.

Mantieni l’equilibrio tra attività e riposo

L’orologio conteggia automaticamente i passi effettuati e le calorie bruciate giornalmente, mentre i riepiloghi intuitivi offrono un quadro completo delle attività svolte, aiutando a mantenere un corretto equilibrio tra attività e riposo. Indossato di notte, consente di monitorare anche il sonno. Nel riepilogo della fase di sonno è possibile vedere quanto si è riposato e in che modo.

Inoltre, l’orologio misura lo sforzo fisico e il recupero nel corso della giornata, offrendo un aiuto per assicurarsi di avere abbastanza energie per resistere tutto il giorno. Il monitoraggio della qualità del sonno, dello sforzo fisico e del recupero, nonché la guida all’allenamento adattivo, sono stati sviluppati in stretta collaborazione con Firstbeat Technologies, partner di lunga data di Suunto nel campo delle scienze dello sport.

Integra l’utilizzo di Suunto 3 Fitness con la nuova Suunto app

Suunto 3 Fitness si collega alla nuovissima Suunto app, che registra tutte le attività offrendo aggiornamenti costanti sugli allenamenti, sul sonno e sui trend generali relativi alla forma fisica. È possibile condividere i momenti memorabili delle attività e interagire facilmente con gli altri utenti della community di Suunto app.

Inoltre, la connessione a Suunto app permette di tenere traccia di velocità e distanza e monitorare il percorso, sfruttando il GPS del proprio dispositivo mobile. La connessione mobile intelligente invia all’orologio chiamate in entrata, messaggi e notifiche. Suunto app sarà disponibile su App Store e Google Play. Suunto 3 Fitness Gold e All Black, prezzo consigliato di 229 Euro, presentano lunetta e pulsanti in acciaio inossidabile placcato oro o nero, mentre Suunto 3 Fitness Black, Ocean e Sakura sono dotati di lunetta in acciaio inossidabile lucidato a un prezzo consigliato di 199 Euro.