BIEL, DICEMBRE 2017 – Ritorno ai valori essenziali e sguardo rivolto a scenari futuri: Swatch affonda le mani nel proprio DNA svizzero e presenta la collezione Primavera-Estate 2018. Stagioni che ci trasportano in immensi spazi aperti: con Swatch le feste outdoor si spostano dal giardino alla strada per concludersi… in spiaggia. Strizzando l’occhio al passato, i nuovi successi del brand reinterpretano le icone del design Swatch ispirandosi alle ultime tendenze. Brit-in, The Swatch Vibe, e Mediterranean Views: tre universi inesplorati e dal linguaggio unico.

Eccoci ad un picnic immaginario con la Regina: i motivi floreali traboccano esuberanti, i ninnoli esotici sposano temerari la ricercatezza dandy e, immancabile, si avvicina l’ora del tè. La collezione Brit-in (in vendita dall’11 gennaio) estrapola e rielabora la quintessenza della cultura british, fondendone i migliori elementi con motivi trendy, il tutto accompagnato da una lieve spruzzata di arguta e internazionale ironia. Keep calm and wear Swatch – rilassatevi e indossate Swatch!

Con The Swatch Vibe, (in vendita dall’8 marzo) l’anima sportiva del brand emerge protagonista. Le vistose insegne al neon che illuminano la notte non possono oscurare le vere star della collezione The Glow Vibe: i cinturini fluorescenti e i particolari luminescenti che sprizzano di energia. Unendo uno stile atletico e un look all’insegna del confort quotidiano, questa collezione vibra di energia e dinamismo. The X-Vibe si ispira ai modelli iconici di Swatch, con colori vivaci e una X sul quadrante.

Il set della prossima estate si popola di look semplici e sbarazzini, ispirati a luoghi in cui il cielo incontra il Mediterraneo: è Mediterranean Views, (in vendita dall’8 marzo) una collezione che fa proprio il fluido linguaggio delle linee. Design che richiamano fogge nautiche portano alla mente sogni in cui l’elemento marino è raffigurato in tutte le tonalità del blu. Perfetta sia per la casa al mare sia sul telo da spiaggia, questa spumeggiante collezione inneggia alla dolce vita con giornate pigre e voluttuose trascorse in riva al mare.

Energica ed eclettica, la collezione Primavera-Estate 2018 è un invito a vivere l’attimo con naturalezza e ad accogliere oggetti capaci di spezzare la monotonia. Da Brit-in a Mediterranean Views la collezione dimostra inconfutabilmente che ogni stile di vita easy può essere Swatch-y.