Da domani la nuova generazione del tennis si sfida a Milano.

Gli 8 finalisti di Next Gen ATP Finals posano davanti al countdown TAG Heuer; TAG Heuer Aquaracer Calibre 5 è l’orologio sportivo simbolo della passione di TAG Heuer per il tennis.

Al via domani Next Gen ATP Finals: le finali mondiali che vedranno affrontarsi gli 8 migliori giovani under 21 del panorama tennistico internazionale. Quest’anno il brand svizzero di orologi TAG Heuer rafforza la sua presenza nel mondo del tennis grazie ad una partnership con la Federazione Italiana Tennis (FIT) diventando l’Orologio e il Timekeeper Ufficiale dell’innovativo evento di fine stagione che porta in scena le future stelle dell’ATP World Tour.

Da quest’anno TAG Heuer è partner di Next Gen ATP Finals, l’evento si terrà dal 6 al 10 Novembre a Milano Fiera (Rho). La nuova partnership è stata svelata venerdì 19 ottobre a Milano durante una conferenza stampa alla presenza del Presidente della FIT Angelo Binaghi, dell’Executive Chairman & President di ATP, Chris Kermode e di Dominic Wolz, Sponsoring Director di TAG Heuer, insieme ad altre personalità.

Questa partnership prevede che TAG Heuer, conosciuto per la sue rivoluzioni tecniche, estetiche e commerciali apportate nei quasi 160 anni della sua vita, integri la Live Technology Occhio di Falco con l’orologio TAG Heuer Connected, al polso degli arbitri che officeranno il torneo. TAG Heuer fornirà inoltre l’orologio all’interno del campo e lo Shot Clock, che scandisce il tempo massimo di 25 secondi che può trascorrere fra un punto e l’altro. Una fase del gioco decisamente #dontcrackunderpressure.

A proposito di TAG Heuer:

Nel 1860 all’età di 20 anni, Edouard HEUER fonda la sua bottega orologiaia nella Regione dello Jura in Svizzera. Nel 1916 Heuer crea il Mikrograph in grado di misurare il 1/100 di secondo, negli anni Settanta è sponsor di Team di Formula 1, nel 2015 TAG Heuer lancia il primo orologio connesso di lusso: sono solo alcuni degli esempi di innovazione tecnica superiore, accuratezza e passione per design disruptive che definiscono l’anima unica di TAG Heuer.

TAG Heuer deve il suo successo soprattutto all’eccellenza dei suoi orologi e cronografi sportivi.

Il ruolo determinante dei suoi strumenti di cronometraggio nelle competizioni sportive ha contribuito a costruire la reputazione di TAG Heuer e ha svolto un ruolo decisivo nell’industria orologiera, nei laboratori scientifici e anche sul campo di battaglia.

Questo coinvolgimento trova le sue radici nei primi Giochi Olimpici, quando il livello della performance era talmente alto da rendere necessario inventare nuovi modi per misurarlo.

TAG Heuer ha vinto la sfida di raggiungere una precisione sempre maggiore, tanto che oggi è in grado di misurare frazioni di tempo infinitesimali fino al 1/10.000 di secondo. Di base a La Chaux-de-Fonds, TAG Heuer opera in quattro siti produttivi, monitorando l’intero processo, ed è attivo in tutti i Continenti con i suoi 4.500 punti vendita, incluse 170 boutique monomarca e ora direttamente su www.tagheuer.com presso una selezione di mercati.