Nei suoi 185 anni di esistenza, Longines ha scritto importanti capitoli della lunga storia del design orologiero. Il marchio fa spesso ritorno alle proprie radici per arricchire la linea Heritage.

Oggi, sotto i riflettori vi è un orologio del 1945 nei toni beige e ramati rivisitato nello spirito e nel rispetto dei codici dell’epoca, per la gioia degli amanti dell’eleganza vintage e della semplicità.

In omaggio alla tradizione orologiera che porta avanti da 185 anni, la Maison svizzera Longines si ispira periodicamente alla ricchezza delle proprie collezioni storiche. The Longines Heritage 1945 è un ulteriore esempio di questa volontà di riproporre esemplari del passato, ma dallo stile intramontabile che con il loro design e la loro eleganza hanno saputo attraversare il tempo.

La linea è pensata per chi desidera indossare al polso orologi dalle linee essenziali e dall’estetica vintage

The Longines Heritage 1945 abbina con eleganza la robusta cassa in acciaio ai toni caldi del quadrante ramato spazzolato e alle sfumature vellutate del cinturino in pelle beige invecchiata.

L’armonia dell’insieme è esaltata dalle lancette in acciaio azzurrato, a foglia per l’ora e i minuti, a bastone per i piccoli secondi al centro. Il giro delle ore alterna numeri arabi e cabochon argentati, rispettivamente decalcati e impressi sul quadrante bombato che completa la purezza estetica di questo esemplare emblematico della metà del XX secolo.

Il modello, originariamente dotato del calibro 12.68Z a carica manuale, custodisce oggi il movimento automatico L609.3 con autonomia di carica di 42 ore che trova posto nella cassa in acciaio di 40 mm di diametro, montata su un cinturino in pelle beige con finitura nubuck perfettamente abbinato al quadrante ramato.