Il ciclismo è uno sport di endurance e velocità apprezzato da molte persone, da coloro che cercano un mezzo di trasporto salutare ed ecologico fino ad arrivare agli appassionati e ai professionisti veri e propri. Questo è uno dei motivi per cui Tissot è interessata al mondo del ciclismo da oltre 50 anni. La collezione si ispira a questa disciplina sportiva ed è dedicata a uno dei tornei più popolari, il Tour de France, di cui Tissot è il Cronometrista Ufficiale.

Tissot T-Race Cycling Tour de France Special Edition

Il Tissot T-Race Cycling Tour de France Special Edition vanta un design aerodinamico ed ergonomico. Le lancette di grandi dimensioni rendono l’ora più precisa e di facile lettura. È dotato di un quadrante sportivo con tre contatori su uno sfondo nero che ricorda l’asfalto stradale. Sono molteplici i dettagli sul cinturino e sulle anse che riportano al mondo delle biciclette da corsa, come ad esempio la forcella e la texture della catena, mentre la parte esterna del quadrante e la lunetta del tachimetro ricordano la ruota, fissata su un anello in carbonio. E ancora le leve dei freni integrate nei pulsanti e nella cassetta sul fondello e sulla corona.

Chrono XL Tour de France Special Edition

Tissot Chrono XL Tour de France Special Edition si caratterizza per la cassa di grandi dimensioni con un diametro di 45 mm. L’ampiezza del quadrante nero con i numeri 12, 3, 6 e 9 a contrasto, facilita la lettura dell’ora. L’orologio è dotato di un forte spirito sportivo grazie ai colori del torneo giallo e nero ripresi anche sul cinturino Nato a cui si aggiungono la funzione cronografo e il logo ufficiale inciso sul fondello.