Cannes, 9 maggio– Luci, camera, azione… L’Ulysse Nardin Executive Skeleton Tourbillon Hyperspace attracca a Cannes e l’esperienza del red carpet non sarà più la stessa. Ulysse Nardin e il Cannes Film Festival hanno unito le loro forze per accendere una nuova scintilla di arte, bellezza ed eccellenza. L’alleanza è ovvia. La creazione di un orologio e la produzione un film hanno molto in comune. Tanti ingredienti, mani esperte e pensiero innovativo si uniscono per creare un accordo perfetto. Autori ed attori hanno entrambi ruoli chiave da svolgere nella creazione di un film, così come angleurs e pittori lavorano insieme, ciascuno nell’ambito della propria specializzazione, per dar vita all’Executive Skeleton Tourbillon Hyperspace. Non esiste una formula per fare arte, ma quando le ruote ingranano e le luci si abbassano, la perfezione è svelata e l’esperienza, magica.

Ispirato al Falcon Millennium pilotato da Han Solo e Chewbacca, l’Hyperspace crea su chi lo osserva lo stesso effetto shock che provoca la leggendaria astronave di Star Wars; in entrambi i casi, il fattore “Freak Me Out” è esplosivo, due esperti che portano prestazioni ed estetica a nuovi livelli. Come una cosa di tale bellezza possa essere creata da così tante parti è il mistero della grande arte ma la perfezione sta nei dettagli. La raffinata micro-pittura e la miniatura che da anni viene eseguita da Ulysse Nardin è un lavoro manuale che può essere visto solo attraverso un microscopio. L’esplosione di colore sul rettangolo dell’Executive è stata dipinta a mano usando un pennello largo come una singola ciglia, creando l’illusione di velocità e aerodinamicità, con i singoli colori visibili solo al microscopio. Le combinazioni di colore sono infinite, le possibilità limitate solo dalla vostra immaginazione. Ogni pezzo è unico, come chi lo indossa.

L’Executive Skeleton Tourbillon Hyperspace 2018 è un insieme di sforzi, non racchiude una sola meraviglia tecnica ma molte. In linea con la tradizione di Cannes – che mostra forme di cinema sconosciute al pubblico fino a quel momento – l’Executive Skeleton Tourbillon Hyperspace 45mm debutterà sulla Croisette. Realizzato in titanio ultra leggero, con tourbillon volante in silicio con riserva di carica di 7 giorni, ogni orologio ha una personalità specifica come il suo proprietario. Il design leggero include un pezzo d’arte insieme ai numerici romani sovradimensionati, gli indici a spada e il ponte rettangolare. Il movimento di manifattura UN-171 è stato spogliato di ogni microgrammo di meccanica non necessaria, testimonianza dell’evidenza che “meno è di più”. E’ animato da un tourbillon volante “hyperspace” – un vortice di maestria orologiera e una complicazione azzardata solo dai migliori. L’eccellenza dell’Executive Skeleton Tourbillon è fonte di ispirazione, e induce a sognare che l’impossibile possa diventare possibile e che presto un giorno questi sogni possano diventare realtà.