130 sono i rintocchi che scandiscono la storia di Eberhard & Co. sin dal 1887, anno della fondazione a La Chaux-de-Fonds ad opera di Georges-Lucien Eberhard. 130 anni di passione per un’arte fatta di fascino e precisione, 130 anni di storia ininterrotta capace di raccogliere sempre nuove sfide, 130 anni di orologi dalla personalità̀ senza tempo.

La storia della Maison Suisse di orologeria, il cui nome è divenuto nel tempo sinonimo di tradizione, ricerca costante e innovazione, è un susseguirsi di creazioni indimenticabili: dal Chrono 4 all’8 Jours, dalla collezione Tazio Nuvolari al modello Extra-fort, di riedizioni di orologi storici di successo come Contograf e Scafograf 300, senza dimenticare le collezioni femminili con Gilda e i più recenti modelli presentati in occasione del salone dell’orologeria di Basilea 2017.

70 sono gli anni trascorsi da quando nel lontano 1947, Luigi Verga, maestro orologiaio, realizza il sogno di avere un suo negozio che apre in via Mazzini, a due passi dal Duomo di Milano. Qualche anno dopo, il figlio Valerio, giovanissimo, lo affianca nella attività che dirige tutt’ora con i figli Umberto e Valeria. Oggi è Umberto Verga a guidare insieme al padre Valerio il punto vendita di via Mazzini.

Orologeria Luigi Verga, autorevole punto di riferimento per l’orologeria di alta gamma con le proposte delle migliori marche, sempre attento alle tendenze e all’evoluzione dei gusti della propria clientela, è da sempre meta di appassionati e di collezionisti che confidano nella competenza e professionalità degli esperti del negozio. La sede storica amplia poi, nel corso degli anni, la propria attività con l’apertura di altri due punti vendita: via Capelli (piazza Gae Aulenti) e Verga Luxury Watches, di Via Cappellari, sempre a Milano.

Oggi le bellissime storie di Eberhard & Co. e dell’ Orologeria Luigi Verga si incrociano e si uniscono nel nome della passione per i segnatempo, in un anno di celebrazioni per entrambi i marchi: i prestigiosi orologi della Maison vengono infatti ora distribuiti presso la storica sede di via Mazzini.

“L’orologeria Luigi Verga di viale Mazzini è una realtà molto importante in Italia per gli orologi di qualità. Il Signor Valerio Verga e suo figlio Umberto sono dei riferimenti competenti e autorevoli sia per i modelli attuali che per quelli storici e siamo molto contenti di affidare a loro il la distribuzione del nostro Marchio – dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia”.

Umberto Verga, Titolare del punto vendita di Via Mazzini aggiunge: “ Da anni seguivamo con grande attenzione lo sviluppo di Eberhard & Co. che continua a produrre orologi con un rapporto qualità-prezzo estremamente corretto e interessante e con modelli dalle caratteristiche uniche e altamente identificative come Chrono 4, 8 Jours e Tazio Nuvolari”.

All’interno dell’interessante selezione di orologi del brand presenti presso il punto vendita, prossimamente sarà possibile trovare anche le ultimissime novità proposte in occasione di Baselworld 2017 come “CHRONO 4 130”, inedita e preziosa versione celebrativa di Chrono 4, uno degli orologi più iconici di Eberhard, primo ed unico cronografo nella storia dell’orologeria con quattro contatori allineati e lo sportivo “SCAFOGRAF GMT”, con triplo fuso orario, declinazione GMT del modello subacqueo Scafograf 300 che nel 2016 ha vinto il primo premio nella sua categoria al Grand Prix d’Horlogerie de Genève – GPHG.